PDA

Visualizza la versione completa : [C++]Lista connessioni correnti e ip

sp1d3r939
22-01-2010, 16:21
ciao a tutti :)
volevo sapere se era possibile realizzare una lista delle connessioni correnti in entrata e in uscita con protoccolo udp e con il relativo ip; devo utilizzare i socket? :)

il mio obbiettivo finale sarebbe di limitare la connessione in upload o download di un certo ip in protocollo upd connesso al mio pc.

Ŕ una cosa fattibile? grazie mille :)

oregon
22-01-2010, 16:43
Una "lista di connessioni" (come indica il termine) Ŕ relativa a collegamenti giÓ attivi ... non ha senso parlare di "limitarli" se sono giÓ attivi.

Se vuoi scrivere una sorta di "firewall" (e limitare appunto il traffico selettivamente) allora la vedo dura perchŔ diventa necessario scrivere un filtro a livello kernel, compito molto difficile.

sp1d3r939
22-01-2010, 17:26
Originariamente inviato da oregon
Una "lista di connessioni" (come indica il termine) Ŕ relativa a collegamenti giÓ attivi ... non ha senso parlare di "limitarli" se sono giÓ attivi.

Se vuoi scrivere una sorta di "firewall" (e limitare appunto il traffico selettivamente) allora la vedo dura perchŔ diventa necessario scrivere un filtro a livello kernel, compito molto difficile.
grazie! :)
a questo punto conosci qualche firewall che mi permetta ottenere il mio scopo? :)

Stoicenko
22-01-2010, 18:10
vuoi limitare l'upload del torrent o di emule?

oregon
22-01-2010, 18:47
Originariamente inviato da sp1d3r939
grazie! :)
a questo punto conosci qualche firewall che mi permetta ottenere il mio scopo? :)

Ce ne sono tanti ... ma devi chiedere nel forum apposito (Windows) ...

Loading