Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    menù orizontale in css

    Ciao a tutti, sono un nuovo registrato, sto creando un sito web che è quasi ultimato, mi manca solo il menù. Volevo mettere un menù orizontale, ma leggendo le diverse guide non ho capito granchè perciò ho provato a cercarne qualcuno online e ne ho trovato uno

    <style type="text/css">

    #pulsanti {
    BACKGROUND: url(http://i49.tinypic.com/21ngkn5.png);
    background-repeat: no-repeat;
    height: 68px;
    width: 800px;
    MARGIN: 0px 0px;
    TEXT-ALIGN: center;
    }

    #pulsanti UL {
    PADDING-RIGHT: 0px;
    DISPLAY: inline;
    PADDING-LEFT: 0px;
    PADDING-BOTTOM: 0px;
    MARGIN: 0px;
    PADDING-TOP: 0px;
    LIST-STYLE-TYPE: none;
    }
    #pulsanti LI {
    PADDING-RIGHT: 0px;
    DISPLAY: inline;
    PADDING-LEFT: 0px;
    PADDING-BOTTOM: 0px;
    MARGIN: 0px;
    PADDING-TOP: 0px;
    LIST-STYLE-TYPE: none;
    }
    #pulsanti A {
    text-decoration: none;
    PADDING-RIGHT: 20px;
    PADDING-LEFT: 20px;
    BACKGROUND: url(http://i46.tinypic.com/2upxq9k.png);
    FLOAT: left;
    TEXT-ALIGN: center;
    PADDING-BOTTOM: 0px;
    COLOR: #000393;
    LINE-HEIGHT: 60px;
    PADDING-TOP: 0px;
    HEIGHT: 68px;
    }
    #pulsanti A:hover {
    BACKGROUND: url(http://i45.tinypic.com/iz9jiv.png);
    height: 68px;
    TEXT-DECORATION: none;
    COLOR: #ffffff;
    }

    </style>
    </head>


    <DIV id=pulsanti><ul>
    <font face="Arial" size="4">
    <LI>Testo
    <LI>Testo
    <LI>Testo
    <LI>Testo</LI>[/list]</DIV>

    il problema è nella visualizzazione, dato che il menù ha i bordi rotondi mentre c'è un problema con la casella del link che finisce sul bordo. grazie in anticipo

  2. #2
    Ciao..
    Scusami ma quello è un MIO lavoro.
    Quindi se proprio vuoi utilizzare il codice, sei almeno pregato di non rubare le immagini che ho creato da zero e da sola.
    Grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Due precisazioni.

    Anzitutto in rete non si puo` nascondere nulla. Quello che si puo` fare e` proteggere i propri lavori apponendo un copyright sul sorgente (sia HTML che event. CSS), sulle immagini, e sulla pagina.
    Ho cercato, e nei post di ChemicalMe non ho trovato tale copyright, per cui dal punto di vista formale non si possono prendere provvedimenti.

    Seconda cosa: e` vero che in rete e` tutto visibile, ma ci sono cose coperte da copyright e quelle si possono usare solo previa autorizzazione dell'autore (o altro detentore del copyright). Ci sono delle eccezioni regolamentate dalla legge.
    In ogni modo e` buona educazione quando si "pesca" dal lavoro di un altro citarlo, inserendo un ringraziamento e/o un link (ci sono cosi` tanti esempi in rete ...).


    Devo anche dire che lo stile del codice "copiato" non e` dei migliori, per cui se da un lato chi ha copiato non ci fa una bella figura, neppure personalmente ci ravviso un gran danno per chi e` stato copiato.

    PS: per quanto riguarda le immagini, non sono competente a valutare; vedo tuttavia che il sito citato ha una sua politica, per cui rimando a quella.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.