Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Indicizzazione con sitemap

    Buonasera a tutti,
    premetto che sono assolutamente novizio del settore indicizzazioni & co poichè utilizzavo, sbagliando e dando la non giusta importanza alla cosa, solo le keywords.

    Per un sito e-commerce ho realizzato un sitemap inerente i prodotti venduti. Esso si popola dinamicamente andando a leggere il contenuto del database e creandomi un url (in parte fittizio) del tipo http://www.nomesito.it/Articolo.aspx...articolo-marca.
    L'URL è fittizio solo per quanto riguarda la seconda parte poichè chi comanda il caricamento della pagina è il primo parametro, l'ID.
    Il sitemap, una volta generato, l'ho inserito negli strumenti per i webmaster di google.

    Oltre a questo ho provveduto a differenziare i nomi delle singole pagine degli articoli impostando un title dinamico in base al prodotto che viene visualizzato: la parte iniziale rimane sempre la medesima (NOMESITO) e la seconda parte varia con MARCA e MODELLO prodotto (esempio: NomeSito - Scheda Prodotto - Modello n°4 Giuditta)

    Un'altra mia richiesta è legata all'attributo alt delle immagini: è necessario??cosa conviene ci scriva all'interno visto che credo di poterlo rendere dinamico così come spiegato prima per il titolo della pagina.

    L'ultima (?) operazione che mi accingevo a compiere era basata sull'url rewriting in asp.net, ma devo ancora effettuare delle valutazioni.

    Cos'altro sarebbe necessario fare adesso per migliorare un po' l'indicizzazione??

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Effettuando ulteriori ricerche sul web ho implementato anche queste funzioni:
    • impostazione del tag keywords per ogni pagina dei prodotti (vi ricordo che si tratta di un e-commerce) in maniera dinamica basandomi sul produttore e sul codice del prodotto (è consigliabile inserire anche la descrizione??).
    • In particolare il tag description è stato impostato in maniera dinamica basandomi su una frase accattivante in cui integro il codice prodotto e il prezzo; al tag keywords, oltre alle 5-6 parole inerenti la tematica del sito, sono stati aggiunti i termini del produttore/codice prodotto.
    • titoli delle pagine dinamici seguendo la falsa riga appena descritta utilizzata per i tag.
      Attributo alt delle immagini prodotti impostato con il codice prodotto/produttore del prodotto stesso.

    Cosa ne pensate di questo lavoro?

  3. #3
    Ti raccomando di utilizzare anche i tag header.
    Inoltre, controlla di avere una buona keyword density nelle pagine.
    Infine, cerca di ottenere un numero alto di back link

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.