Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Bimba di 11 anni muore in incidente stupido

    E' stata investita sulle strisce da un'auto guidata da una donna di 46 anni.

    La fermata è stata spostata in quel punto tra le polemiche proprio per la sua pericolosità.

    Fonte: http://www.repubblica.it/cronaca/201...labus-2042107/

    All'indomani della tragedia in paese è nata un'aspra polemica: prima la fermata del bus era nel centro cittadino ma all'inizio dell'anno era stata spostata in via sperimentale, nonostante la perplessità di un gruppo di genitori che temevano la pericolosità di un passaggio pedonale su un tratto di cantonale dove vige il limite degli 80 chilometri orari. I genitori avevano anche dato vita a una petizione contro questa scelta.
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    magra consolazione: i responsabili perderanno il sonno
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    ma porc* vedi uno scuolabus fermo, che pensi?che l'autista sia sceso a fare pipì?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da wallrider
    magra consolazione: i responsabili perderanno il sonno
    si, come no ahah

    @ant_alt ho letto ma non ho capito se la macchina a superato lo scuolabus investendo la bambina o lo scuolabus era ripartito e la bambina ha attraversato la strada
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Non si conosce la dinamica di questo incidente ma già leggendo "fermata dell'autobus in una strada dove il limite è di 80km/h" mi viene da pensare che anche se stai andando ai 40km/h (nel momento in cui superi il bus fermo) se una persona viene fuori all'improviso in mezzo alla strada, fai fatica a fermare la macchina...

    Povera bimba.
    I got the remedy

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    al di là della dinamica, che certo non uscirà fuori in modo chiaro dai giornali, possiamo anche partire con le polemiche di circostanza, via:

    -"ma che diavolo ci facevano le strisce pedonali in una strada col limite a 80?"
    -"eeeee signora ma sicuramente l'avranno messe per far attraversare un politico"
    -"sempre così sti politici, avevano fatto pure la petizione...ma l'auto a quanto andava?"
    -"mah... io ho sentito a 190"
    -"sempre a correre sti ggiovani d'oggi che prima si fanno la droga drogata e poi vanno in macchina"
    -"è vero è vero..ma la signora aveva 46 anni"
    -[ad libitum]

  7. #7
    Pure nel mio paese ci sono delle strisce pedonali assurde.

    Esempio: c'è una strada in discesa che termina con uno stop, perché forma un incrocio con la strada principale del paese. Perfetto, peccato che:

    a) la strada è costeggiata da muri alti tre metri fino alla fine
    b) al termine della strada ci sono delle strisce pedonali perpendicolari non segnalate
    c) subito dopo le strisce c'è lo stop

    Ieri la stavo percorrendo, mi avvicino allo stop, rallento fino ai 20 all'ora perché so che ci sono le strisce e, grazie ai muri, non vedo se arriva qualcuno.

    Mi avvicino piano piano... VRUM! Una ragazzina in bici attraversa le strisce velocissima incurante che perpendicolarmente ad esse ci fosse una strada. Grazie ar 'ca, direte voi, ci sono le strisce, non si deve mica fermare.

    Grazie ar ca' però se arrivavo tre secondi prima e sporgevo col muso della macchina sulle strisce la ragazzina faceva un volo che non so come sarebbe finito

    Uno in macchina cosa deve fare? Fermarsi un metro prima delle strisce, scendere , guardare se arriva qualcuno e ripartire in fretta e furia?

    No niente, è no sfogo, mi son cagato sotto. Se si schiantava sul mio cofano e finiva in mezzo alla strada principale a quest'ora ero in galera ed etichettato come "quel maledetto assassino".

  8. #8
    Se DAVVERO c'era una petizione dei genitori vuol dire che quella strada tanto carina non era, magari era una strada "larga" a doppio senso di marcia, stile strada provinciale.

    Magari nel caso potrebbe esserci stata una disattenzione dell'autista, come potrebbe esserci stata una disattenzione della bambina. Fatto sta che se hanno piazzato la fermata di uno scuolabus in una strada ad alto scorrimento forse forse non hanno fatto una mossa furba.

    Poi, può essere di tutto, che la bambina non sapeva attraversare bene la strada e si è lanciata sotto l'auto; O che la guidatrice era disattenta punto. Una cosa del genere allora sarebbe potuta capitare ovunque.

    Credo che, da quelle poche righe, l'ipotesi piu accreditata, o almeno quella più accreditata DAI giornali, è che la fermata dello scuolabus è stata messa in un punto pericoloso.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Mi pare poco probabile che una fermata di un autobus venga posta prima delle strisce pedonali. In genere le fermate stanno dopo le strisce, in questo modo chi scende NON passerà mai davanti all'autobus, ma sarà costretto a passargli dietro, rendendosi visibile chiaramente a chi sopraggiunge.

  10. #10
    Originariamente inviato da Domenix
    Mi pare poco probabile che una fermata di un autobus venga posta prima delle strisce pedonali. In genere le fermate stanno dopo le strisce, in questo modo chi scende NON passerà mai davanti all'autobus, ma sarà costretto a passargli dietro, rendendosi visibile chiaramente a chi sopraggiunge.
    Ti sbagli, poichè la mamma degli idioti è sempre incinta e non paga per le loro coglionerie... è relativamente frequente trovare degli attraversamenti pedonali innanzi alle fermate degli autobus.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.