Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

effetto gomma [flash 8 - AS2]

Le mie conoscenze di flash le potremmo definire base, vorrei avere indicazioni o tutorial di riferimento per poter generare un effetto gomma su un immagine. Al passaggio del mouse si cancella l'immagine che si ha davanti e si lascia comparire l'immagine che c'è dietro. immagino io lo debba fare con le maschere, tipo effetto lente, ma ho il problema che non capisco come lasciare scoperte le zone in cui sono passato.
    Grazie per l'eventuale aiuto o comunque per la lettura.
    Saluti
    Enrico
    ...ma ci sei o ci fai?!

Utente di HTML.it
    Ciao un tutorial per fare l'animazione che ti serve puoi trovarlo quà
    http://www.nhatan.altervista.org/ il 15, rispetto al tutorial che si riferisce ad un testo devi fare poche modifiche, naturalmente al posto del testo metti l'immagine che dovrebbe comparire al passaggio della gomma, poi sullo stage nella time line principale sotto il clip filmato vuoto che contiene il codice metti l'immagine che deve scomparire.

Grazie

In primis ti ringrazio poi mi viene da porti un'altra domanda...
    ho notato che è stato aggiunto un tutorial "effetto gomma" quindi mi viene da pensare che tu e la persona che ha fatto il tutorial siate la medesima persona, e di conseguenza, ti pongo una domanda realtivamente ai tutorial:

Perchè ho necessità di creare un movieclip vuoto nel quale inserisco il codice che fa funzionare la baracca?
    Non potrei inserire il movieclip stroke sopra lo sfondo e ..
    boh onestamente non capisco il significato del codice cha ttacco al movieclip vuoto sullo sfondo.
    Comunque sia Grazie. Ho ottenuto quello che mi serviva, sei stato davvero molto gentile.
    Saluti
    Enrico
    ...ma ci sei o ci fai?!

Utente di HTML.it
    Nhatan è un amico e gli ho chiesto di fare il tutorial perchè non è una animazione facilissima ma non siamo la stessa persona, comunque in origine quel codice non serviva per fare quella animazione ma per imitare una scritta fatta a mano, in pratica il codice serve per far lasciare una traccia dal clip filmato seguendo una guida movimento, in seguito Nhatan ha avuto l'intuizione di combinare questo codice con il mettodo per creare le maschere sfumate, cioè setmask, in modo da far apparire l'immagine, infatti la gomma è solo una illusione, in realtà è l'immagine finale che viene come dipinta sopra la prima immagine.

Permessi di invio