Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

confronto Acer Aspire vs HP Pavilion

Ciao a tutti,
    tra breve dovrò cambiare portatile (il mio attuale sta morendo dopo... sigh... 8 anni di onorato servizio).

Ultimamente, la scelta si è orientata nelle seguenti direzioni:
    1) Acer Aspire 5940g (az5940724g50)
    con le caratteristiche che potete vedere qui:
    acer aspire 5940g

2) HP Pavilion dv7 (hpdv7-2080el)
    con le caratteristiche seguenti:
    hp pavilion

Vorrei un consiglio da parte vostra (tutti voi...), e per questo mi presento.
    Sono attualmente studente (informatica) / lavoratore (progettista reti TLC).
    Il portatile verrà usato NON per giocare, bensì come piattaforma di test/simulazione.
    Ciò significa che:
    1) avrò bisogno di usare più OS
    2) dovrò poter creare PIU' macchine virtuali all'interno di una stessa sessione di lavoro (es carico Linux, creo 2 VM, una per windows per testare ad es. il funzionamento di un server che gira sul mio linux, e un'altra per emulare tramite IOS CISCO una topologia di rete dati da monitorare...)
    3) avrò bisogno di poter fare multitasking "spinto"

Quelli descritti sopra sono gli impieghi più gravosi a cui sottoporrò il mio futuro portatile.

A mio avviso, a favore dell'acer c'è sicuramente il processore... ma l'Hp ha un SUPERschermo che potrebbe agevolare la gestione di molte finestre aperte contemporaneamente...
    Per quanto riguarda il resto della componentistica... con acer finora ho avuto fortuna (2 pc ottimi su 2), ma ho sentito di molti che si lamentavano. Di HP non ho invece nessuna esperienza.

I prezzi sono, indicativamente, 1200€ il primo e 900€ il secondo.

Un'altra ENORME tentazione è il macbook-pro 15'' MA, tra tutto (compreso sconto studente), salta fuori una macchina da "circa" 1.738,80€ iva INCLUSA!!!

Avete qualche consiglio/suggerimento su cosa acquistare?
    (suggerimente perchè, ad es., non ho ancora esperienza neanche su Asus, Dell, etc. e accetto volentieri consigli).

Grazie a tutti per l'aiuto,
    Francesco
    ...Datemi un punto di appoggio...
    e vi solleverò il Mondo!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io non considererei proprio un acer ...a prescindere.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio