Ciao ragazzi,nonostante abbia cercato a lungo su Internet e anche sul forum non sono riuscita a trovare la soluzione al mio problema,ho notato che molte persone hanno lo stesso mio problema ma non riesco a capire come gestirlo.
Ho un progetto da espostare da Eclipse,creo il file jar con Export\FileJar e nel prompt dei comandi digito il seguente codice:
.codice:java -jar "C:\Users\nadia\Desktop\applicazione.jar"
Però l'eseguibile non parte ma nel prompt dei comandi mi lancia questa eccezzione:
Ho capito che si riferisce ad un'errore relativo al caricamento del logo cioè dell'immagine che io utilizzo nelle mie classi,però quando lancio l'applicazione da Eclipse questo problema non c'e...perchè compare nel momento in cui il programma và da se giusto?codice:C:\Users\nadia>java -jar "C:\Users\nadia\Desktop\client.jar" Uncaught error fetching image: java.lang.NullPointerException at sun.awt.image.URLImageSource.getConnection(Unknown Source) at sun.awt.image.URLImageSource.getDecoder(Unknown Source) at sun.awt.image.InputStreamImageSource.doFetch(Unknown Source) at sun.awt.image.ImageFetcher.fetchloop(Unknown Source) at sun.awt.image.ImageFetcher.run(Unknown Source)
In tutte le classi io l'immagine la carico in questo modo:
E' qui il problema????codice:this.setIconImage(Toolkit.getDefaultToolkit().getImage(getClass().getResource("cameriere.gif")));....Spero che possiate aiutarmi..Vi ringrazio anticipatamente...
![]()

....Spero che possiate aiutarmi..Vi ringrazio anticipatamente...
Rispondi quotando