Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Css sito secondo la risoluzione

    Esiste un codice che modifica il css del sito a seconda della risoluzione?

  2. #2

  3. #3

    Re: Css sito secondo la risoluzione

    Originariamente inviato da KekkoDance
    Esiste un codice che modifica il css del sito a seconda della risoluzione?
    tramite jscript, fai reindirizzare il tuo sito a seconda della risoluzione dell'utente.

  4. #4
    non c'è altra alternativa?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    881

    Re: Re: Css sito secondo la risoluzione

    Originariamente inviato da graffithouse
    tramite jscript, fai reindirizzare il tuo sito a seconda della risoluzione dell'utente.

    cioè?
    Come "tecnicamente"si fà ciò?

  6. #6

    Re: Re: Re: Css sito secondo la risoluzione

    Originariamente inviato da edmungio
    cioè?
    Come "tecnicamente"si fà ciò?
    http://javascript.html.it/script/ved...dello-schermo/

  7. #7
    forse non mi sono espresso bene: non intendo usare un redirect, bensì far si che il codice si modifichi nella stessa pagina. Tipo con i commenti condizionali, ma quelli riguardano per i broswer

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Forse, ma non credo sia possibile, lo xhtml e i css sono elementi statici non dinamici, insomma non si modificano da se, inoltre non sono nemmeno linguaggi di programmazione a rigore perché non compiono nessuna operazione se non quella presentazionale.
    Il foglio di stile viene interpretato al caricamento della pagina, il parser che c'è in ogni browser lo carica piano piano un pezzo alla volta e lo interpreta così com'è.
    Puoi modificare con il javascript byfly anche tutta la pagina ma diverebbe un lavoro pesante, sia come sviluppo del codice che per il microprocessore che deve interpretare quel codice, in altre parole, rischi di fare un lavoro monumentale e inutile.
    Puoi sempre e solo con il javascript prendere l'effettiva dimensione dello scermo e sulla base di questo caricare un foglio di stile, ma non penso che sia una via percorribile perché comunque sarebbe una cosa che faresti dopo aver caricata la pagina, quindi non intepretebile dal parser prima che la stessa venga caricata dal server e letta.
    Tutto sommato credo che l'unica cosa rimane il redirect o comunque l'aggiornamento della pagina.
    L'altra pratica è lo sniffing lato server o via javascript per redirezionare verso un css o verso una versione di sito in base al browser, mi riferisco ad esempio ai PDA/telefonini rispetto ai PC.

  9. #9
    Espongo meglio il mio problema postando il link del mio sito: http://kekkodance.altervista.org/new2/index.html

    Con una risoluzione di 1024x768 le colonne si sovrappongono. Come posso fare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Intanto evitando di usare elementi di blocco come i paragrafi dentro a degli elementi inline come gli span
    In html ci sono elementi di blocco come div e p che sono dei contenitori e degli elementi detti inline (in linea) che non contengono nulla ma definiscono ad esempio un particolare stile, come span strong ed em.
    I primi contengono i secondi ma non viceversa.
    Quindi inizia a metetre ad esempio un div al posto di <span class="text"> e vedi cosa succede.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.