Ho da poco iniziato a studiare Ajax e ho molti concetti in testa ma non so come usarli. In pratica devo creare un form dinamico molto facile inizialmente.Ho due campi input text e due scelte radio.Nei campi input devo inserire rispettivamente un numero e nelle scelte radio devo scegliere tra somma o differenza.Ajax entra adesso in funzione. Nel momento in cui scelgo il tipo di operazione mi dovrebbe comparire il risultato a video.vi scrivo cosa ho scritto nel frattempo.
So che devo instanziare l'oggetto XMLHTTPREQUEST e usare i medoti open e send ma non come unirli per poter prendere i dati dal form per eseguire l'operazione. vi ringrazio.codice:<script type="text/javascript"> //codice Ajax </script> </head> <body> <h1 style="text-align:center"> Form Ajax </h1> <form id="form1" name="form1" method="post" action=""> Numero 1: <label> <input type="text" name="num1" id="num1" /> </label> <label> Numero 2: <input type="text" name="num2" id="num2" /> </label> </p> Somma <label> <input type="radio" name="radio" id="somma" value="somma" /> Differenza <input type="radio" name="radio" id="differenza" value="differenza" /> </label> </p> </form> <div id="ris"></div> </body> </html>

Rispondi quotando
. Ma adesso che c'è e che ci sono le risposte alle domande che fai, perchè non guardarla.