Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Ottimizzazione sito per motori di ricerca

    Buongiorno a tutti,
    nel corso degl’anni ho costruito un sito della nostra ditta ora lo stiamo ottimizzando per i motori di ricerca, premetto che sono un autodidatta e che ci lavoro nel mio tempo libero.
    Per ora abbiamo ottimizzato solo alcune pagine del sito, fino a poco tempo fa non risultavamo nelle ricerche, ora siamo riusciti a posizionarci per alcune parole chiavi, ma solo per la home page.
    Come posso fare per far comparire nelle ricerche anche altre pagine del sito.
    Per ora stiamo lavorando su google…

    Il file robots è:

    User-agent: *
    Allow: /

    Nel file sitemap, prima avevo messo tutte le pagine del sito, ora ho provato solo con le più importanti.
    Tra un pò metterò anche la mappa del sito.
    Il sito è:
    http://www.arkimedeservice.it/
    e le altre pagine ottimizzate per ora sono:
    http://www.arkimedeservice.it/it/La%...20azienda.html
    http://www.arkimedeservice.it/it/Servizi.html
    http://www.arkimedeservice.it/it/Galleria.html
    o pensato anche di fare una pagina gateway:
    http://www.arkimedeservice.it/it/impresa%20edile.html

  2. #2
    Ciao gymline,
    Ho dato un'occhiata di pochi secondi al tuo sito e puoi stare sicuro che la mappa non risolverà i tuoi problemi.

    Ho visionato anche le pagine "ottimizzate" e onestamente ottimizzazione non ne ho visto.

    I problemi più grossi sono:
    validazione del codice - troppi errori veramente banali nel codice.
    Contestualizzazione delle pagine inesistente.
    Inserire codice entro i tag p non sarebbe una cattiva idea
    parti di codice che potrebbero non essere apprezzate
    Link in entrata di scarsa qualità

    Inoltre potresti anche lavorare su fattori come
    Url mirate e più pulite
    Link in uscita inutili

    Penso che con un piccolo sforzo potresti ottenere molto di più.

    Saluti

  3. #3
    Ciao