PDA

Visualizza la versione completa : Vecchi libri di diritto, li butto o possono servire a qualcuno?

zioAttila
24-01-2010, 13:54
Ho per casa dei vecchi libri di diritto , codice civile, amministrativo, manuale di procedura penale e così via. Possono essere utilizzabili da qualcuno o in quanto datati sono inservibili?

agiaco
24-01-2010, 13:56
hanno solo un interesse storico o accademico, pratico nessuno.

rebelia
24-01-2010, 18:14
portali alla caritas o a qualche associazione che si occupa di scuole nei paesi del terzo mondo: non so esattamente di cosa si tratti, ma se sono paragonabili in qualche modo a libri scolastici, li gradiranno molto

Angioletto
24-01-2010, 18:16
chiedi a chi ha un camino

agiaco
24-01-2010, 18:22
Originariamente inviato da rebelia
portali alla caritas o a qualche associazione che si occupa di scuole nei paesi del terzo mondo: non so esattamente di cosa si tratti, ma se sono paragonabili in qualche modo a libri scolastici, li gradiranno molto

non penso che nel terzo mondo siano interessati al diritto italiano non più in vigore neanche qui. :D

rebelia
24-01-2010, 18:29
Originariamente inviato da agiaco
non penso che nel terzo mondo siano interessati al diritto italiano non più in vigore neanche qui. :D

allora ho capito male di cosa si trattava, sorry
pero' la dritta resta valida per chiunque abbia libri di testo che non sa dove buttare :mame:

ant_alt
24-01-2010, 18:52
Originariamente inviato da Angioletto
chiedi a chi ha un camino

quoto, vuoi mettere la sensazione di libertarismo che ti permeerebbe a bruciare un manuale di diritto piuttosto che un semplice quotidiano :stordita:

rebelia
24-01-2010, 19:10
Originariamente inviato da ant_alt
quoto, vuoi mettere la sensazione di libertarismo che ti permeerebbe a bruciare un manuale di diritto piuttosto che un semplice quotidiano :stordita:

piu' che altro non so quanto apprezzerebbero: la carta tende a sporcare particolarmente la canna fumaria :stordita:

Domenix
24-01-2010, 19:34
Originariamente inviato da zioAttila
Ho per casa dei vecchi libri di diritto , codice civile, amministrativo, manuale di procedura penale e così via. Possono essere utilizzabili da qualcuno o in quanto datati sono inservibili?
Conservali bene affinchè un giorno i tuoi eredi e pronipoti, tra 1000 anni, potranno leggere e scoprire com'era la legge in Italia, nei primi anni del 21° secolo, prima che Berlusconi la cambiasse del tutto.

Neptune
24-01-2010, 20:22
Originariamente inviato da rebelia
allora ho capito male di cosa si trattava, sorry
pero' la dritta resta valida per chiunque abbia libri di testo che non sa dove buttare :mame:

Immagino stia parlando di libri universitari, qualcosa tipo giurisprudenza o giù di li :fagiano:

Loading