Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Vecchi libri di diritto, li butto o possono servire a qualcuno?

    Ho per casa dei vecchi libri di diritto , codice civile, amministrativo, manuale di procedura penale e così via. Possono essere utilizzabili da qualcuno o in quanto datati sono inservibili?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    hanno solo un interesse storico o accademico, pratico nessuno.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    portali alla caritas o a qualche associazione che si occupa di scuole nei paesi del terzo mondo: non so esattamente di cosa si tratti, ma se sono paragonabili in qualche modo a libri scolastici, li gradiranno molto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    chiedi a chi ha un camino
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da rebelia
    portali alla caritas o a qualche associazione che si occupa di scuole nei paesi del terzo mondo: non so esattamente di cosa si tratti, ma se sono paragonabili in qualche modo a libri scolastici, li gradiranno molto
    non penso che nel terzo mondo siano interessati al diritto italiano non più in vigore neanche qui.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    non penso che nel terzo mondo siano interessati al diritto italiano non più in vigore neanche qui.
    allora ho capito male di cosa si trattava, sorry
    pero' la dritta resta valida per chiunque abbia libri di testo che non sa dove buttare

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Angioletto
    chiedi a chi ha un camino
    quoto, vuoi mettere la sensazione di libertarismo che ti permeerebbe a bruciare un manuale di diritto piuttosto che un semplice quotidiano

  8. #8
    Originariamente inviato da ant_alt
    quoto, vuoi mettere la sensazione di libertarismo che ti permeerebbe a bruciare un manuale di diritto piuttosto che un semplice quotidiano
    piu' che altro non so quanto apprezzerebbero: la carta tende a sporcare particolarmente la canna fumaria

  9. #9

    Re: Vecchi libri di diritto, li butto o possono servire a qualcuno?

    Originariamente inviato da zioAttila
    Ho per casa dei vecchi libri di diritto , codice civile, amministrativo, manuale di procedura penale e così via. Possono essere utilizzabili da qualcuno o in quanto datati sono inservibili?
    Conservali bene affinchè un giorno i tuoi eredi e pronipoti, tra 1000 anni, potranno leggere e scoprire com'era la legge in Italia, nei primi anni del 21° secolo, prima che Berlusconi la cambiasse del tutto.

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    allora ho capito male di cosa si trattava, sorry
    pero' la dritta resta valida per chiunque abbia libri di testo che non sa dove buttare
    Immagino stia parlando di libri universitari, qualcosa tipo giurisprudenza o giù di li
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.