Salve a tutti, vorrei far fungere tutti i telefoni di casa col voip, come debbo fare?
Io ho un fritz box, devo collegare l'uscita del telefono del router alla rpesa telefonica principale in modo che tutti gli altri peschino da li?
Salve a tutti, vorrei far fungere tutti i telefoni di casa col voip, come debbo fare?
Io ho un fritz box, devo collegare l'uscita del telefono del router alla rpesa telefonica principale in modo che tutti gli altri peschino da li?
Si può fare ma non è semplicissimo (o per lo meno è facile ma devi avere un minimo di confidenza con le prese telefoniche)......innanzi tutto hai una naked??Originariamente inviato da bini2000
Comunque in linea di principio.....immagina di avere 3-4-5 prese.....devi far si che la presa su cui arriva l'adsl sia principale, ma poi devi isolarla dal resto dell'impianto. Dall'uscita del router devi far uscire il segnale voip ed immetterlo nelle restanti 2-3-4 prese in modo da distribuirlo.
Risultato finale.....l'adsl l'hai solo nella prima presa, ma non hai fonia in quella....mentre nelle altre, ovviamente in parallelo, avrai la fonia ma non il segnale adsl. Semplice ed economico....
Ciao ciao
Adsl Tiscali ULL - No Telecom
come lo immetto nelle altre prese? sai se cè qualche guida in giro sul web?
Con un semplice cavetto dove un plug andrà all'uscita del router voip e l'altro capo andrà in una spina tripolare di quelle che hanno anche una presa plug aggiuntiva....tipo quelle dei fax per intenderci al di sopra della quale andrà il telefono. (Guarda che è simile ad un filtro per adsl).Originariamente inviato da bini2000
come lo immetto nelle altre prese? sai se cè qualche guida in giro sul web?
Ciao ciao
potresti x caso darmi l'indrizzo msn in pvt che al max ti contatto se ho problemi?
Non lo usoOriginariamente inviato da bini2000
potresti x caso darmi l'indrizzo msn in pvt che al max ti contatto se ho problemi?mi dispiace......
Scrivimi qui......ciao ciao