Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    261

    per ingegneri informatici,informatici e periti informatici

    Salve Ragazzi ,

    E' da molto che lavoro nel settore IT e sono arrivato al punto che cambierò lavoro.

    Allora sono qui solo per capire se sono io sfortunato oppure è la totalita' che è cosi!!

    Arrivo al dunque,sono laureato in Ingegneria informatica vecchio ordinamento,ho lavorato per un bel po in azienduccie(sas,srl,spa ....) ,ho cominciato dallo stage non retribuito fino ad arrivare a massimo a 1050 Euro netti al mese come lavoratore a progetto!!

    Sempre e solo a progetto con orari che andavano dalle 9:00 alle 6:30 base oppure in eccezioni fino alle 11:00 di sera!! quando parlo di eccezioni ,purtroppo erano molto comuni in realtà l'eccezione si puo considerare uscire alle 6:30.

    Cmq veniamo a noi,io sono un Laureato che fa purtroppo un lavoro che puo essere facilmente sostiuibile da un perito,niente da togliere a periti o informatici,tutte persone di mio rispetto se sanno programmare ,in quanto programmare non è una cosa da stupidi, anzi ritengo che mentalmente un perito informatico che programma in un qualunque linguaggio faccia mentalmente un lavoro piu difficile di un avvocato ecc,ecc,ecc.....(niente nemmeno da togliere agli avvocati in quanto ritengo il loro un lavoro mentre il mio no!!)


    Attualmente non lavoro,sono arrivato al punto di licenziarmi ,in quanto non avevo piu una vita,passavo troppo tempo al lavoro.....troppo stress ,troppi impegni,insomma il lavoro del programmatore non è un lavoro che fa per me,non reggo superare le 8 ore al giorno e soprattutto avere persone che voglio i miracoli!!!,cioè ti danno un progetto da fare ti stabiliscono loro il compenso,loro le ore e vogliono e pretendono che tutto sia fatto ,senza sapere nemmeno se la cosa è fattibile.

    Ora mi domando anche a voi sono capitate le mie stesse esperienze,sottopagati sfruttati, e costretti a lavorare ben oltre l'orario normale di lavoro?

    Vorrei quindi fare un sondaggio e capire bene!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    a progetto a 1050 euro...
    ma dove vivi?

    ic sono numerosi thread che aprlano di informatici, stipendi, contratti e cambiare lavoro

    quindi la mia risposta non puo che essere il riassunto di tutti questi thread

    a me piace programmare, ma se non ci sono stimoli allora li cerco da un'altr aparte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: per ingegneri informatici,informatici e periti informatici

    Originariamente inviato da aspire1982
    Ora mi domando anche a voi sono capitate le mie stesse esperienze,sottopagati sfruttati, e costretti a lavorare ben oltre l'orario normale di lavoro?
    laureato in informatica, quando ho iniziato a lavorare assolutamente sì.
    l'unica cosa che posso dire è di aver imparato a gestire diverse situazioni e di aver cercato di fare tesoro dell'esperienza e delle cose imparate.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4

    Re: Re: per ingegneri informatici,informatici e periti informatici

    Originariamente inviato da fcaldera
    laureato in informatica, quando ho iniziato a lavorare assolutamente sì.
    l'unica cosa che posso dire è di aver imparato a gestire diverse situazioni e di aver cercato di fare tesoro dell'esperienza e delle cose imparate.
    quoto

    io non sono laureato, anche se mi sono iscritto quest'anno, anche, se, personalmente, non ho mai avuto problemi per la mancanza della laurea.

    cmq, da circa 3 anni mi son messo in proprio, e dall'ultimo anno in maniera più seria con la piva, per cercare di darmi una mossa: indubbiamente è più difficile e faticoso ma se si tiene duro, alla fine, si ottengono risultati decisamente migliori

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Per 1050 Euro, a meno che tu non viva con i tuoi, sei uno schiavo.

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Re: Re: per ingegneri informatici,informatici e periti informatici

    Originariamente inviato da daniele_dll
    cmq, da circa 3 anni mi son messo in proprio, e dall'ultimo anno in maniera più seria con la piva


    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    dico solo una cosa riguardante la laurea.

    La richiesta di lavori come ingegnere (o anche solo laureato) informatico rispetto all'offerta che e' normalissimo che molti di questi facciano un lavoro da "periti"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da DydBoy
    Per 1050 Euro, a meno che tu non viva con i tuoi, sei uno schiavo.
    beh, è vero che sono pochi, ma non esageriamo ... dalle mie parti con 1000€ si può tranquillamente vivere da soli ... e con 1500 si vive da pacha

    certo, a milano probabilmente ci arrivi a pagare casa ed il cibo, niente benzina, bollette, e via dicendo

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: per ingegneri informatici,informatici e periti informatici


  10. #10
    primo lavoro "fisso" ( ossia ho fatto il freelance per un po', mi son rotto e ora sono con contratto di apprendistato ) e prendo un poco di più... a Milano però... nessuna laurea per me però ho un diploma post-liceo

    comunque i miei colleghi, anche laureati, prendono più o meno gli stessi soldi eh...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.