Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Suoni su XP scomparsi

Suoni su XP scomparsi

Salve a tutti, ho un piccolo problema con i suoni di XP.
    In pratica non funzionano più i suoni di sistema della navigazione (quando si clicca sui link) e delle cartelle (quando si aprono le cartelle).
    Ho provato nel pannello di controllo, ma nulla non mi cambia più l'associazione dei suoni, la riporta sempre come dice lui. Qualcosa nel Reg ?? Ho installato e disinstallato diverse cose negli ultimi giorni ? Devo formattare ?

se hai realteck, prova a rimuovere e installare di nuovo i driver audio, spesso accade.

in alternativa prova così:
    - Vai in Pannello di controllo, suoni e periferiche audio ed invio.
    - Control più tab e ti trovi sui suoni di Windows.
    - Sul primo campo c'è una scelta con minimo due opzioni che sono Nessun suono e predefinito di windows.
    - Se è accaduto qualche inconveniente, ne avrai minimo tre.
    - Allora, quando sei sul primo campo, premi freccia giù.
    - Ti chiede di salvare ma tu dici di no.
    - Freccia giù fino a suoni predefiniti di Windows
    - Tab fino ad applica ed invio.
    - Tab fino ad OK ed invio.
    - Chiudi tutto con alt più F4 ripetutamente.
    Immagini allegate Immagini allegate

Le ho provate tutte....ho approfittato che avevo tutto il sistema imbalsamato ed ho formattato tutto..... :-(

ti conviene comunque creare immediatamente un backup, così se succede di nuovo, hai tutti i soft pronti, e non è che devi sta la a impazzire....

Per backup intendi una immagine disco ? Che software utilizzi tu ?

ci sono gli strumenti di windows per creare backup del sistema.
    Dovresti avere il cd originale di windows xp, basterebbe inserire quello ed il gioco è fatto.
    altri metodi sono illegali e non tollerati dai moderatori di questo forum (poi magari mi contatti in pvt).

Comunque consulta anche il supporto tecnico della microsoft relativa a Windows XP

è in italiano, devi solo cliccarci sopra, già ti ho indirizzato a quello che serve a te, ti ripeto, contattami in pvt, per ulteriori dettagli

Perchè illegale ?? Non mi risulta....

Ho fatto una copia dell'immagine del disco formattato e con tutti i software installati con : http://www.macrium.com/reflectfree.asp

Gratuito e molto completo direi.

Ho il CD di XP originale, ma non mi piace il ripristino, a volte l'ho fatto e non sempre va a buon fine, specie quando virus o altro ti infetta altre cartelle che anche dopo restano sul PC. Mentre con la copia immagine disco riporto tutto allo stato in cui ho eseguito l'immagine.

vabbe, il fatto è che sto in paranoia, perchè la prox volta che mi beccano mi bannano. me lo hanno promesso un po tutti i moderatori del forum....
    Che c'entrano i virus? quelli si levano con l'antivirus.......scherzo, problema risolto? ps, se fai la iso del sistema, nel momento in cui i suoini ti sono spariti. Avrai una iso, senza i suoni di sistema......meglio sempre il cd originale. Questo è un consiglio, ma comunque hai benissimo anche usando quella app.

Sai cosa, che io ho approfittato a formattare dato che si è verificato anche questo prob dei suoni, ma avevo un pò tutto il sistema imballato.... ;-)

Allora ho formattato, messo tutti gli aggiornamenti, installato tutti i software che uso ecc.
    E poi fatto immagine disco e cd bootable per evenienze....

Almeno la prossima volta non perdo due giorni di lavoro....
    Ciao e grazie

Permessi di invio