Ciao a tutti,
sto facendo alcune prove con XML e XSL.
Partendo da un file xml lo trasformo in pagina web html con un foglio di stile xsl.
Fin qui tutto ok.
Ora voglio che la pagina finale xsl si aggiorni ogni 5 minuti: risolto con il meta tag refresh.
Pero' vorrei anche visualizzare un contatore che indichi quanto tempo rimane al refresh.
E' qui che mi areno, perche' non trovo un modo per far funzionare il codice js che ho inserito nella pagina.
Sto utilizzando Ubuntu 9.10 + Firefox 3.5.7 e sembra non funzionare.
Ho trovato un sacco di info su google ma nessuna che mi abbia risolto il problema.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Do' per scontato che XML+XSL siano ben formattati perche' non riscontro errori.
Il codice:
codice:<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <xsl:stylesheet version="1.0" xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform"> <xsl:output method="html" standalone="yes" encoding="iso-8859-1" indent="yes" cdata-section-elements="script style" /> <xsl:template match="/"> <html> <head> <title>MONITORING</title> <meta http-equiv="refresh" content="300" /> <script language="javascript"> <![CDATA[ var milisec=0 var seconds=30 function display(){ if (milisec<=0){ milisec=9 seconds-=1 } if (seconds<=-1){ milisec=0 seconds+=1 }else milisec-=1 document.getElementById('countdown').innerHTML="Update in " + seconds+"."+milisec + " seconds (" + Math.ceil(seconds/60) + " minutes)" document.getElementById('progressbar').width= 100-Math.ceil(seconds/tot_sec*100) + "%" document.getElementById('percentage').innerHTML= 100-Math.ceil(seconds/tot_sec*100) + "%" setTimeout("display()",100) } display() ]]> </script> </head> <body> <div align="center"> <span id="countdown">Update in XX seconds</span> <div align="left"> <table bgcolor="#FFFFFF" width="100%" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td> <table id="progressbar" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td align="center" width="0%" bgcolor="#0000A0"> <font color="#FFFFFF"> <span id="percentage">0%</span> </font> </td> </tr> </table> </td> </tr> </table> </div> </div> <table border="1" width="100%">

Rispondi quotando