Salve a tutti,
sono un cliente fastweb da quasi 3 anni e sinceramente non mi trovo molto bene, sia per motivi tecnici (l'hag ad esempio) sia per motivi economici (mi sembra che la telecom italia abbia piu offerte).
Il fatto è che abito all'Infernetto, un quartiere di Roma servito MALISSIMO, perchè la centrale più vicina è distante parecchio da casa mia e serve piu persone di quelle che potrebbe. Io mi devo gia ritenere fortunato se ho l'ADSL, anche se pago per i 6 mega ma ne arrivano, se tutto va bene, al massimo 2.
Vi elenco i motivi che mi spingono a passare alla Telecom:
- La centrale è della Telecom, quindi credo ci siano dei vantaggi ad essere telecom e non fastweb, a cui è stato solo concesso di usare un parte della banda totale della centrale.
- Come accennavo prima, io essendo un giocatore accanito dei mmorpg, ho bisogno in primis di un router modem CONFIGURABILE (e non dell'hag, che non ha neanche il NAT mi sembra) e in secondo luogo di un IP dinamico che cambi quando lo decida io.
- Il servizio clienti Fastweb mi ha sempre deluso sin dall'inizio, quando riesco a parlare con un operatore (dopo ore di attesa) spesso cade la linea.
- Altro che al momento non mi viene in mente...
Altra cosa, ho eseguito il test sul sito della Telecom per la copertura, ma mi da scoperto: eppure parlo con voi grazie all'ADSL Fastweb che mi arriva da una centrale Telecom... Secondo voi perchè?
Comunque vi prego di aiutarmi nella scelta tra i due gestori, se pensate che il passaggio sia un errore spiegatemi il perchè e viceversa.
Grazie in anticipo,
Armageddon3000

Rispondi quotando