Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Passaggio da Fastweb a Alice

Salve a tutti,
    sono un cliente fastweb da quasi 3 anni e sinceramente non mi trovo molto bene, sia per motivi tecnici (l'hag ad esempio) sia per motivi economici (mi sembra che la telecom italia abbia piu offerte).

Il fatto è che abito all'Infernetto, un quartiere di Roma servito MALISSIMO, perchè la centrale più vicina è distante parecchio da casa mia e serve piu persone di quelle che potrebbe. Io mi devo gia ritenere fortunato se ho l'ADSL, anche se pago per i 6 mega ma ne arrivano, se tutto va bene, al massimo 2.

Vi elenco i motivi che mi spingono a passare alla Telecom:
    - La centrale è della Telecom, quindi credo ci siano dei vantaggi ad essere telecom e non fastweb, a cui è stato solo concesso di usare un parte della banda totale della centrale.
    - Come accennavo prima, io essendo un giocatore accanito dei mmorpg, ho bisogno in primis di un router modem CONFIGURABILE (e non dell'hag, che non ha neanche il NAT mi sembra) e in secondo luogo di un IP dinamico che cambi quando lo decida io.
    - Il servizio clienti Fastweb mi ha sempre deluso sin dall'inizio, quando riesco a parlare con un operatore (dopo ore di attesa) spesso cade la linea.
    - Altro che al momento non mi viene in mente...

Altra cosa, ho eseguito il test sul sito della Telecom per la copertura, ma mi da scoperto: eppure parlo con voi grazie all'ADSL Fastweb che mi arriva da una centrale Telecom... Secondo voi perchè?

Comunque vi prego di aiutarmi nella scelta tra i due gestori, se pensate che il passaggio sia un errore spiegatemi il perchè e viceversa.

Grazie in anticipo,
    Armageddon3000

Guest

Re: Passaggio da Fastweb a Alice

Originariamente inviato da Armageddon3000
    Salve a tutti,
    sono un cliente fastweb da quasi 3 anni e sinceramente non mi trovo molto bene, sia per motivi tecnici (l'hag ad esempio) sia per motivi economici (mi sembra che la telecom italia abbia piu offerte).
    Be a me pare il contrario invece Fastewb ha molte piu offerte della telecom e alla lunga possono anche costare meno se sono rispettate le velocità perche pagare 40€ per una 2mega al posto della 20mega mi pare veramente fuori luogo

Il fatto è che abito all'Infernetto, un quartiere di Roma servito MALISSIMO, perchè la centrale più vicina è distante parecchio da casa mia e serve piu persone di quelle che potrebbe. Io mi devo gia ritenere fortunato se ho l'ADSL, anche se pago per i 6 mega ma ne arrivano, se tutto va bene, al massimo 2.
    Anche qui da me ci sono borghetti di case dove al massimo anche con la telecom arrivi a 2mega questo non dipende da fastweb ma dalla distanza che hai tra casa e centrale , potresti risolvere qualcosa con la adsl2+ ma bisogna vedere se sei coperto

Vi elenco i motivi che mi spingono a passare alla Telecom:
    - La centrale è della Telecom, quindi credo ci siano dei vantaggi ad essere telecom e non fastweb, a cui è stato solo concesso di usare un parte della banda totale della centrale.
    Assolutamente falso perche non dipende da chi ti fornisce la connessione ma dalla distanza tra te e la centrale , puoi connetterti anche con Tiscali ,Tele2 o Ngi ma la velocità sara sempre quella

- Come accennavo prima, io essendo un giocatore accanito dei mmorpg, ho bisogno in primis di un router modem CONFIGURABILE (e non dell'hag, che non ha neanche il NAT mi sembra) e in secondo luogo di un IP dinamico che cambi quando lo decida io.
    Diciamo che l hag di fastweb ha i suoi contro in questa parte perche oltre non poterlo configurare a piacere non puoi nemmeno vedere i valori della tua linea per vedere come sei messo , qui gioca in casa e in favore la telecom per quello

- Il servizio clienti Fastweb mi ha sempre deluso sin dall'inizio, quando riesco a parlare con un operatore (dopo ore di attesa) spesso cade la linea.
    Gli altri sono uguali dipende dall operatore che trovi

Altra cosa, ho eseguito il test sul sito della Telecom per la copertura, ma mi da scoperto: eppure parlo con voi grazie all'ADSL Fastweb che mi arriva da una centrale Telecom... Secondo voi perchè?
    Potrebbe essere un errore del database oppure potrebbe dipendere dal fatto che la tua centrale è coperta dalla rete di fastweb e non dalla telecom ( non è una cosa impossibile )

Comunque vi prego di aiutarmi nella scelta tra i due gestori, se pensate che il passaggio sia un errore spiegatemi il perchè e viceversa.
    Grazie in anticipo,
    Armageddon3000
    Noi non ti possiamo dire cosa fare in questi casi , secondo me la cosa che potresti vedere è se qualche tuo vicino usa alice o altri ISP come si trova e come va come velocità e poi valuti se è il caso di cambiare operatore o meno ..

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    La mia fidanzata ha fatto il passaggio da fastweb ad alice 20 mega, e la cosa si è svolta nel giro di pochissimi giorni...
    La portante e la banda fornita da telecom, è di parecchio superiore a quella di fastweb...

Utente di HTML.it

Re: Re: Passaggio da Fastweb a Alice

Voi vi Lamentate della velocità, ma sentite questa:
    ESSENDO cliente Fastweb da circa un anno e mezzo, decido di rientrare in Telecom in conseguenza ad una continua decadenza del flusso dati (Adsl) Che Nonostante i solleciti e le aperture di segnalazioni, questo Continua a peggiorare in termini di velocità (nulla da ridire per Quanto Riguarda la fonia), per CUI nei dati 26/10/2009 Effettuo la prima richiesta di rientro in Telecom Italia faxando all '803 308 375, l'apposito modulo di rientro. I dati in 02/11/2009 ritrasmetto Il modulo, in Quanto in seguito uno comunicazioni avute con il 191 per conoscere l'avanzamento della pratica, mi si porta a Conoscenza Che il codice di migrazione datomi da Fastweb era errato, E quindi rifaccio il fax con il codice giusto, rilasciatomi Dalla Stessa interlocutrice del momento. Dal 02/11/2009, ho più nulla Saputo, se non qualche disservizio telefonico (il telefono risultava isolato) nel mese di dicembre. Tralascio le volte Che ho contattato il 191 Per avere notizie sul Trasferimento, (nessuno ha Saputo dirmi Quale Fosse il mio gestore telefonico). Finalmente in data 20/01/2010 vengo contattato da un tecnico Telecom Che recandosi presso la struttura, effettua questo passaggio definitivo del numero, da Fastweb a Telecom (quindi da analogico ad Voip, conservando il numero ovviamente). Terminate le Operazioni necessarie (prove da centrale, ecc), chiedo Quanto ora Occorre tempo per l'attivazione dell'Adsl (vero motivo del mio rientro in Telecom), il tecnico risponde dicendomi di chiamare il 191 e comunicare l'avvenuto e definitivo rientro in Telecom. Non perdo tempo e chiamo in Presenza dello stesso tecnico Telecom. L'operatrice risponde Che, attiva tutte le procedure per la richiesta, - Che premetto non era la prima volta; Sono stato contattato Dalla Stessa Telecom sull'utenza fissa effettuando anche la registrazione del contratto per la Somministrazione del servizio Adsl Che prevedeva i 7 mega Con un canone di 20,00 € al mese + router WiFi senza il costo per l'intervento tecnico di € 75,00, facendomi dire NO uno Quest'ultimo in fase di registrazione - Fatta la doverosa premessa, l'operatrice mi conferma la Presa in carico della richiesta e Dopo avermi illustrato le varie opzione di contratto per la categoria business, conveniamo al Seguente piano tariffario: Telefonia fissa (conservando il numero) senza canone Telecom incluse con Chiamate urbane ed interurbane senza scatto alla risposta al costo di 30 € , 00 al mese + € 20,00 al mese per l'Adsl 7 mega, risparmiando grazie ad una promozione in corso il costo dell'attivazione (129,00 €). L'operatrice in Questione, spiegatole Il fatto di Essere Stato già contattato Dalla Stessa Telecom, nega La questione dell'intervento tecnico, dicendomi Che Facendo richiesta di un router wifi, l'intervento è obbligatorio E quindi anche il costo Relativo (Rimango un po 'confuso, ma andiamo avanti). La Chiamata si conclude chiedendo come ultima cosa, i tempi di attivazione del servizio (Adsl), mi risponde Che sarebbero trascorsi Almeno 15 gg. (MI Sembrano tanti, ma non resta Altro che attendere).
    Nei dati 21/01/2010, ricevo una comunicazione scritta Dalla Telecom Italia Servizio Clienti Business (Asti), la Quale riporta la data del 31/12/2009 (n. prot. *******) E fa riferimento alla mia richiesta di attivazione Adsl Alice Che Risulta Essere uno annullata causa, Business di impedimenti tecnici, invitandomi uno Chiamare il 191 per ulteriori chiarimenti. In un primo momento Ritengo La comunicazione della missiva superata, (Appena il giorno prima avevo parlato con il 191 non che mi ha posto Problemi per l'attivazione!), Ma nel dubbio chiamo.
    Incredulo, stupefatto e senza parole, effettivamente, l'operatrice di turno, mi conferma Che sulla mia linea telefonica, Appena rientrata in Telecom, non è possibile Attivare l'Adsl uno causa di impedimenti tecnici.
    Dalla padella alla brace!
    Incredibile! Distacco Un servizio (Fastweb) Perché poco performante, per passare ad un altro (Telecom Italia) inesistente!
    Voglio precisare Che fino al momento prima dell'intervento del tecnico Telecom, l'Adsl Fastweb era funzionante (era presente il tecnico Telecom).
    L'operatrice, aggiunge Che i Tentativi fatti sulla linea Sono stati 4, tutti e con Esito negativo. Ora mi chiedo, se Ciò era già risaputo, Perché è Stato comunque effettuato il passaggio se la mia richiesta non POTEVA ESSERE Lo stesso soddisfatta, consapevoli anche Che la richiesta di attivazione dell'Adsl, era Contestuale della linea al rientro in Telecom (ho sbarrato con una "X" l'apposito campo "Attivazione ADSL").
    MI SI Invita a questo punto a spedire un fax all'803 308 191 per portare a Conoscenza l'accaduto e di provvedere con sollecitudine.
    A tal proposito faccio presente Che l'utenza in Questione è relativa ad una attività commerciale, pertanto l'utilizzo di internet è Indispensabile.
    Matassa sta Come sbroglio?

Guest

Re: Re: Re: Passaggio da Fastweb a Alice

Originariamente inviato da giamp
    Voi vi Lamentate della velocità, ma sentite questa:
    Matassa sta Come sbroglio?
    Stessa cosa che è successo alla mia amica che era passata da telecom a tele2 e poi per disservizi ( anche se non so se si puo chiamare cosi visto che realmente non ha mai usato tele2 ) è dovuta rientrare in telecom perche gli avevano incasinato la linea , fai conto che per risolvere la cosa ha disdetto tutto e fatta riattivare un altra linea telefonica solo con telecom e si trova benissimo con la 20mega a banda piena !!

Io ti consiglio di non pagare piu le bollette a fastweb visto le numerose comunicazioni di disdetta che hai dato , poi quando ti staccano il tutto fai richiesta di nuova utenza della telecom e goditi alice !! a dimenticavo se ti mandano il recupero crediti a casa quando vengono fagli leggere le 4 lettere di disdetta che gli hai spedito e digli di andare dal giudice di pace a chiedere se dopo 4 disdette è normale fare questi casini !! vedrai che ti staccano subito e per un po userai sloweb a grattiss

Permessi di invio