ho un ecommerce e vorrei renderlo visibile cercando di posizionarlo nei primi posti di alcuni motori di ricerca qualcuno potrebbe dirmi come posso fare.
grazie
ho un ecommerce e vorrei renderlo visibile cercando di posizionarlo nei primi posti di alcuni motori di ricerca qualcuno potrebbe dirmi come posso fare.
grazie
Giusto un'attimino generica come domanda. Inizia a fare qualche ricerca sul forum e poi poni domande precise.
Stai molto attento, però, perché sul web sono presenti decine di documenti che parlano di come posizionare, ma sono quasi sempre pensati per siti di tipo classico.
I siti di commercio elettronico si posizionano con sistemi molto diversi e spesso alcune regole si invertono.
Un sito di commercio elettronico ha una struttura atipica, infatti, e la cosa va tenuta presente.
Concordo con RoPaRo, però. Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe scrivere un libro. Leggi un po' il forum, poi se farai domande specifiche, ti risponderemo volentieri![]()
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
tipo?Originariamente inviato da fradefra
I siti di commercio elettronico si posizionano con sistemi molto diversi e spesso alcune regole si invertono.
Tipo il fatto che su siti normali la home deve avere un certo dinamismo ed invece sui siti di commercio elettronico è opportuno che sia quanto più possibile statica.Originariamente inviato da Luca1317
tipo?
Sui siti normali ogni pagina è buona per l'indicizzazione, invece sui siti di commercio elettronico il numero di pagine da escludere dall'indicizzazione è molto alta, per evitare la duplicazione di contenuti. Per esempio, si esclude dall'indicizzazione molti indici ed elenchi.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
buono a sapersiOriginariamente inviato da fradefra
Tipo il fatto che su siti normali la home deve avere un certo dinamismo ed invece sui siti di commercio elettronico è opportuno che sia quanto più possibile statica.
Sui siti normali ogni pagina è buona per l'indicizzazione, invece sui siti di commercio elettronico il numero di pagine da escludere dall'indicizzazione è molto alta, per evitare la duplicazione di contenuti. Per esempio, si esclude dall'indicizzazione molti indici ed elenchi.