Ciao a tutti, scusate la domanda banale, sto cercando un semplice esempio di connessione ad un DB SQL server express 2005 per eseguire una insert di valori in una tabella. Sapete dirmi dove posso trovare un semplice esempio?
Grazie
Ciao a tutti, scusate la domanda banale, sto cercando un semplice esempio di connessione ad un DB SQL server express 2005 per eseguire una insert di valori in una tabella. Sapete dirmi dove posso trovare un semplice esempio?
Grazie
La mia istanza di SQL Server è trusted
perchè mi da errore nell'accesso al DB con questo
strConn = "Driver={SQL Server};Server=NU5JD9\SQLEXPRESS;Database=CRM;Trus ted_Connection=Yes;"
Set cnt = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cnt.ConnectionString= strConn
cnt.Open
strSQL = "INSERT INTO AAA (ID) VALUES (1)"
set rs = cnt.execute(strSQL)
ottengo
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile aprire il database "CRM" richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito.
sito e db sono sulla stessa macchina? e comunque, non usare la trusted, ma quella esplicita
Sulla stella macchina!! si si...
purtroppo devo utilizzare questa istanza e non posso cambiarla :-(((
la stessa stringa di conn con .NET non da problemi
IMHO, è una 'bad practice' usare la connessione trusted, comunque...
bada che l'utente che accede da IIS a SQL è IUSR_nomemacchina, quindi devi 'trustare' quell'utente
Posso creare un utente solo per accedere a questo DB e fare in modo che tutte le altre applicazioni, configurate con connessione trusted non debbano essere modificate?
Grazie
Ho provato a mettere la doppia autenticazione ma non so come e dove assegnare la password all'utente sa
mi puoi aiutare?
Grazie
devi entrare come trusted, e cambiare la pwd di sa
Esatto, è quello che ho fatto
sono entrato come trusted
ma non so come e dove cambiare la password di sa
grazie