Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

as3 effetto spostamento mouse

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo action script vorrei capire il funzionamento di un effetto. Ho notato in alcuni menu un effetto associato al mouse il quale muovendolo mi muove con se un movie clip associato. ho trovato del codice sul forum che effettua questa operazione:

codice:
    /*aggiungo un ascoltatore per il quale, per ogni fotogramma
    di esecuzione relativo al myclip viene eseguita la funzione segui_mouse*/
    trasparente.addEventListener(Event.ENTER_FRAME,segui_mouse);
    //definisco la funzione segui_mouse
    function segui_mouse(event:Event):void {
        //event.target è l'oggetto che ha richiamato l'evento (nel nostro caso myclip)
        //assegno alla proprietà x dell'oggetto la posizione X del mouse
        event.target.x=mouseX;
        //assegno alla proprietà y dell'oggetto la posizione Y del mouse
        event.target.y=mouseY;
        trace("Come puoi vedere l'oggetto che chiama la funzione è "+event.target.name);
    }
    e tuttu funziona infatti il mc chiamato trasparente segue il mio puntatore. il mio problema è che ho inserito questo codice all'interno di un altro movie clip che poi importo nel mio stage principale. vorrei che il movie clip associato al mouse funzionasse solo all'interno di questo ed effettuasse solo uno scrollo verticale.
    così com'è si sposta x tutto lo stage seguendo il mouse.

come posso fare? ciao e grazie

Utente di HTML.it
    ciao
    beh ti converrebbe inserire 2 ascoltatore di roll over: quello sul mc e quello sullo stage.
    E quando definisci delle funzioni relative ai 2 rollover allora inserisci il codice che hai trovato. Dove
    nel roll over del mc azioni l'azione che segue il mouse, mentre invece ti trovi all'esterno, cioè sull'altra funzione allora ci aggiungi un remove.EventListener cioè rimuovi l'ascoltatore.
    ciao
    Tony

Permessi di invio