Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo action script vorrei capire il funzionamento di un effetto. Ho notato in alcuni menu un effetto associato al mouse il quale muovendolo mi muove con se un movie clip associato. ho trovato del codice sul forum che effettua questa operazione:
e tuttu funziona infatti il mc chiamato trasparente segue il mio puntatore. il mio problema è che ho inserito questo codice all'interno di un altro movie clip che poi importo nel mio stage principale. vorrei che il movie clip associato al mouse funzionasse solo all'interno di questo ed effettuasse solo uno scrollo verticale.codice:/*aggiungo un ascoltatore per il quale, per ogni fotogramma di esecuzione relativo al myclip viene eseguita la funzione segui_mouse*/ trasparente.addEventListener(Event.ENTER_FRAME,segui_mouse); //definisco la funzione segui_mouse function segui_mouse(event:Event):void { //event.target è l'oggetto che ha richiamato l'evento (nel nostro caso myclip) //assegno alla proprietà x dell'oggetto la posizione X del mouse event.target.x=mouseX; //assegno alla proprietà y dell'oggetto la posizione Y del mouse event.target.y=mouseY; trace("Come puoi vedere l'oggetto che chiama la funzione è "+event.target.name); }
così com'è si sposta x tutto lo stage seguendo il mouse.
come posso fare? ciao e grazie

Rispondi quotando