Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Accesso a router da remoto

Ciao a tutti.

Ho un problema ad accedere ad un router da remoto, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano. Dunque, l'architettura è questa:

A) Modem/Router ADSL Huawei Home Gateway 510, IP LAN 192.168.1.1, DHCP abilitato, redirezione delle porte da 10000 a 10004 verso 192.168.1.4

B) Router Netgear RP614. La sua porta WAN è collegata ad A, l'IP assegnatogli è 192.168.1.4. La Web Interface è impostata per essere accessibile sulla porta 10000 ed è attiva la gestione remota. Sulle sue porte LAN ci sono collegati 3 dispositivi.

C1,C2,C3) 3 dispositivi collegati al Router Netgear, ognuno di loro è in ascolto rispettivamente sulle porte dalla 10001 alla 10003

Facendo un piccolo schemino:

C1 ---|
    C2 ---|-------B-----A--- | INTERNET
    C3 ---|

Il problema è il seguente:

- conosco l'IP pubblico assegnato dall'ISP ad A
    - posso collegarmi correttamente alla Web Interface di A sulla porta 80
    - posso collegarmi correttamente ai tre dispositivi C1, C2, C3 sulle porte da 10001 a 10003
    - NON riesco invece a collegarmi alla Web Interface di B sulla porta 10000

Quando tento di accedere al Netgear l'unica risposta che ottengo è una redirezione al sito http://www.routerlogin.com/LIPChangeNotice.htm. Questa pagina ha il favicon Netgear, e come unica riga di testo "The system cannot find the file specified. ", cosa che per me non ha granchè senso...

La redirezione verso questa pagina (www.routerlogin.com è un sito della Netgear) mi fa supporre che il Netgear risponda correttamente, ma per qualche motivo non mi faccia fare il login e mi sbatta fuori.

Ho già provato a riavviare sia A che B, ma senza risultato. Purtroppo non posso intervenire direttamente sui dispositivi perchè sono siti a qualche migliaio di km da me, e il personale che c'è lì non è molto qualificato (finchè è un riavvio ok, se devo chiedergli di cambiare qualche impostazione è già più difficile e necessitano di istruzione super dettagliate, quindi se riesco ad evitarlo è meglio).

La stessa configurazione funzionava in precedenza con un router Edimax al posto del Netgear, purtroppo un fulmine ha fritto tutto e abbiamo dovuto sostituire gli apparecchi.

Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema? Grazie mille a tutti per eventuali aiuti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma è configurato per rispondere da remoto correttamente?
    il firewall è configurato?

Originariamente inviato da fivendra
    ma è configurato per rispondere da remoto correttamente?
    il firewall è configurato?
    Sì, è stato configurato per accettare connessioni alla web interface da remoto (è soltanto una checkbox da spuntare). L'impostazione è corretta (o almeno così credo), perchè se si tenta di accedere alla web interface di un netgear da remoto senza che sia configurato per accettarle non risponde proprio (testato su altri router netgear)...invece nel mio caso redirige alla pagina di cui parlavo, segno quindi che c'è, è acceso, e a suo modo risponde...

Il firewall sul router A è configurato correttamente e anche l'impostazione delle redirezioni. Su B sono state aperte solo le porte da 10001 a 10003, tanto che appunto accedo correttamente a C1, C2 e C3. Non è stato fatto altro, ma siccome è stato impostato per rispondere alla web interface sulla porta 10000, credo (e spero) che non ci sia da fare alcuna altra impostazione particolare...

per me dovrebbe essere abbastanza semplice la soluzione...
    basterebbe aprire la porta 10000 sul router modem A all'indirizzo 192.168.1.4

Permessi di invio