Ragazzi mi sapreste dire dove ho sbagliato eseguendo questo semplice programma che dato un vettore di interi visualizzare un opportuno messaggio di conferma se esista un numero pari nel vettore; è compilato ma all'atto dell'esecuzione non mi fa visualizzare nessun messaggio se esiste o meno un numero pari nel vettore
codice:const int max_dim=50; typedef int vettore[max_dim]; void leggi_vett(const vettore, int &); bool ricerca_pari(const vettore, int);codice:#include <iostream> #include "lib.h" using namespace std; int main() { vettore v; int riemp; leggi_vett(v, riemp); if (ricerca_pari(v, riemp)== true) cout<<"esiste almeno un numero pari"<<endl; else cout<<"non esiste alcun elemento pari"<<endl; system("PAUSE"); return 0; }codice:#include <iostream> #include "lib.h" using namespace std; void leggi_vett(const vettore v, int &riemp) { int i; cout<<"inserire riempimento del vettore"<<endl; cin>>riemp; cout<<"inserire valori nel vettore"<<endl; for(i=0;i<riemp;i++) scanf("%d", &v[i]); cout<<"gli elementi del vettore sono"<<endl; for(i=0;i<riemp;i++) cout<<v[i]<<"\n"; } bool ricerca_pari(const vettore v, int riemp) { int i; int resto; bool trovato=false; i=0; while (trovato==false || i<riemp) { resto=v[i]%2; if(resto==0) trovato=true; else i++; } return trovato; }

Rispondi quotando