Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 212
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Sto leggendo un libro in cui un economista americano racconta cento e passa anni di storia del proibizionismo. In breve il tipo sostiene che i costi sostenuti dagli stati per proibire droghe, prostituzione, alcol, gioco d'azzardo sono serviti a poco visto che questi aspetti del "tempo libero" di ognuno di noi continuano a esistere e anzi prosperano.
    Facciamo un giochino. Domani in Italia droga, alcol (vendita in toto anche a minori), gioco e prostituzione vengono legalizzate. Cosa succede dopodomani?
    Mi faccio una canna in compagnia di una prostituta mentre bevo alcol a 90° giocando a poker. Ok l'ho detto io. Altri aspetti seri?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    succederebbe che un paio di generazioni non arriverebbero ai 30 anni, ma per le successive si creerebbe una società utopistica

    ah, però di dovrebbe anche vietare per legge la religione..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Originariamente inviato da Nkosi
    Sto leggendo un libro in cui un economista americano racconta cento e passa anni di storia del proibizionismo. In breve il tipo sostiene che i costi sostenuti dagli stati per proibire droghe, prostituzione, alcol, gioco d'azzardo sono serviti a poco visto che questi aspetti del "tempo libero" di ognuno di noi continuano a esistere e anzi prosperano
    ...
    perchè codesto furbacchione non ha capito che sono rimedi per tamponare il problema, non per risolverlo (visto che è pressochè impossibile)
    dopodomani che succede? io prevedo scene da Apocalisse, visto che non credo nel buonsenso della gente
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Originariamente inviato da wallrider
    perchè codesto furbacchione non ha capito che sono rimedi per tamponare il problema, non per risolverlo (visto che è pressochè impossibile)
    dopodomani che succede? io prevedo scene da Apocalisse, visto che non credo nel buonsenso della gente
    appunto, lui sostiene che per risolverlo, visto che i mezzi fin qui usati si sono rivelati inefficaci si dovrebbe passare alla legalizzazione. E sui danni derivanti dal loro consumo? Le aziende produttrici starebbero attente a creare prodotti meno dannosi per salvaguardare la propria clientela con lo stato che diventerebbe controllore solo dell'industria e non anche di migliaia e migliaia di persone tra spacciatori, clienti, prostitute, bar nei quali si gioca illegalmente.
    Ps: non sono le mie idee. Sto cercando punti di vista diversi da quelli di sto tizio sul "dopo"
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Gettito economico maggiore per lo stato.
    Altre problematiche potrebbero verificarsi ma a lungo periodo, tipo spese sanitarie molto alte, di conseguenza tasse, di conseguneza aumento evasione
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Originariamente inviato da Nkosi
    Cosa succede dopodomani?
    Mi faccio una canna in compagnia di una prostituta mentre bevo alcol a 90° giocando a poker. Ok l'ho detto io. Altri aspetti seri?
    Lo puoi fare anche oggi... una singola canna è uso personale, andare con una donna e pagarla non è illegale (viene punito lo sfruttamento... non altro), bere alcol non è un problema e giocare a poker a casa tua o di un tuo amico non è illegale...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Re: Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Originariamente inviato da Nkosi
    appunto, lui sostiene che per risolverlo, visto che i mezzi fin qui usati si sono rivelati inefficaci si dovrebbe passare alla legalizzazione.
    ...
    e come dimostra che questo risolverebbe qualcosa?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Originariamente inviato da Linkato
    una singola canna è uso personale
    Io non ho capito una cosa...

    Fumare una canna è legale....

    Spacciare cannabis NO....
    Coltivare cannabis NO...

    Corretto fin'ora???


    Allora io sta canna da dove l'ho presa?
    Fumare canna non mi farebbe diventare complice di una persona che ha commesso un'azione illegale?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Re: Re: Re: Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Fumare canna non mi farebbe diventare complice di una persona che ha commesso un'azione illegale?
    Vi prego, non cancellatemi il mito dell'utilizzatore finale... lui è innocente per forza!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Re: Droga, gioco, alcol... tutto legale

    Originariamente inviato da wallrider
    e come dimostra che questo risolverebbe qualcosa?
    ho detto che "sto leggendo" non che "ho letto".
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.