Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: html 2 pdf

html 2 pdf

Ciao,
    sto cercando di modificare la classe html2pdf perchè ha ancora un po' di problemi, noto però che qui nel forum se ne parla poco ultimamente, ci sono soluzioni migliori ?
    Il mio problema principale è che quando sfrutto direttamente la conversione html->pdf con la funzione writehtml questa non è capace di gestire i page-break e sistematicamente se una tabella capita sul finire di una pagina si rovina tutto.
    L'idea sarebbe semplice: rilevare quando il pdf in fase di generazione raggiunge il fondo pagina ed a quel punto chiamare l'interruzione di pagina...
    Codice PHP:
            if($pdf->getY()>$maxy)

$pdf->AddPage(''); 
    Forse però non è così semplice poichè la funzione writehtml() rigenera "in blocco" la tabella...ed in fatti fino ad ora me la manda tutta nella pagina successiva...
    Avete qualche idea + furba per risolvere il problema x favore ?

Grazie !!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Ciao, nessuno ha un'idea di come gestire tabelle nei pdf su più pagine x favore ?

Utente di HTML.it
    Anche io avevo avuto problemi a suo tempo.
    Pero usando fpdf (con fpdi che ti permette di usare altri pdf come sfondo del pdf che stai creando) e creando al volo le tabelle sull'oggetto pdf (quindi scorro array di array che vanno a comporre le tabelle sul pdf grazie ai metodi Cell e MultiCell) i pdf gestisce autonomamente lo spezzettamento su piu pagine (una volta raggiunto il margine inferiore passa alla pagina successiva).

Grazie per la risposta,
    - fpdi: non lo conosco e adesso me lo scarico così provo un po', non capisco però da dove sorga nel mio caso la necessità di usare "altri pdf" come sfondo...
    - i metodi cell() e multicell() li conosco ed uso nei casi "semplici", la funzione writehtml() dovrebbe invece semplificarci la vita convertendo i tags automaticamente utilizzando queste funzioni, tu intendi invece che hai scritto un tag-parser che ti riscrive le tabelle sostituendo <table>, <tr> e <td> con l'utilizzo di cell() e multicell() ??

Grazie ancora, vediamo se riesco a sviscerare il problema :master:

Permessi di invio