Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[asp.net/javascript] visualizzare scrollbars in finestra popup contenente form aspx

Salve a tutti, sto cerdando di visualizzare le scrollbars all'interno di una finestra popup creata con il comando window.open() di javascript. La finestra viene chiamata attraverso un pulsante nella pagina principale "Default.aspx" e dovrà contenere il file "Form1.aspx"

codice js:
    codice:
    var localButtonID = "";
    var pageurl1 = "Form1.aspx";

function OpenWindow(btnSubmitId)
    {
        localButtonID = btnSubmitId;
        window.open(pageurl1, null, 'scrollbars=yes,height=450,width=500,status=yes,toolbar=no,menubar=no,location=no');  
    }
    in Default.aspx:
    Il popup si apre, ed il contenuto viene visualizzato, ma non compaiono le scrollbars (laterale e inferiore), anche se l'attributo "scrollbars" è impostato su "yes".

Qualcuno può darmi una mano? Grazie.

allora, devi creare un css appositamente per quella pagina, in questo css devi inserirci
    questa regola:
    codice:
    body{overflow: scroll !important}
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Funziona! Grazie mille. Ho preferito inserire un tag <style> invece di creare un foglio di stile esterno, e funziona comunque:

codice:
    <head runat="server">
        <title>Pagina senza titolo</title>
        <style type="text/css">
            body{overflow: scroll !important}
        </style>
    </head>
    Mi sono accorto che non è l'unica delle proprietà di window.open() a non funzionare, ad esempio ho problemi anche con "resizable=no" (la pagina continua ad essere ridimensionabile). Invece proprietà come "toolbar" e "menubar" sono interpretate correttamente. Come mai succede questo? Come posso risolvere per quanto riguarda "resizable"?

Grazie ancora.

il motivo per cui ti ho consigliato il css e perchè preferisco uno standard corretto, usando lo style usi XHTML 1.0 Transitional, io preferisco usare lo strict, per quanto riguarda le proprietà della windows.open che non ti funzionano potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che queste accettano valori di tipo [1|0] o [True|False], ecco perchè il "No" non funziona.

ergo, ti ho scritto una stronzata, dovrebbe funzionare (ho appena controllato sul w3c).

By default popups cannot be resized by the user. This is usually not a problem... most popups just contain small notes or ads.
    quindi sai cosa devi fare? Elimina proprio la Proprietà resizable, vedrai che funziona.

Originariamente inviato da RoBYCoNTe
    il motivo per cui ti ho consigliato il css e perchè preferisco uno standard corretto, usando lo style usi XHTML 1.0 Transitional, io preferisco usare lo strict
    Sì è chiaro, grazie mille ancora. Sicuramente usare un foglio di stile esterno è una soluzione migliore.

Originariamente inviato da RoBYCoNTe
    quindi sai cosa devi fare? Elimina proprio la Proprietà resizable, vedrai che funziona.
    Questo è molto strano, pensavo che per default le finestre popup fossero ridimensionabili dato che senza mettere la proprietà "resizable" continuano ad esserlo.

senti, non saprei cosa dire, ti faccio vedere il codice dell'unci popup che abbia mai utilizzato per un progetto:
    codice:
    'height=300,width=400,status=yes,toolbar=no,menubar=no,location=no,top=300,left=300'
    la finestra non risulta modificabile.

Ma infatti, non è che io non ci creda. Però nel mio caso stranamente non va, chissà per quale strano motivo. Grazie comunque per tutto, soprattutto per le scrollbar che per me erano fondamentali.

Di niente, buon lavoro e anche a me!

Mi è balenato in mente di fare una prova, e mi sono accorto che con IE funziona (cioè resta a dimensioni fisse), mentre con FF (mio browser predefinito) la finestra resta ridimensionabile.

Permessi di invio