Il mio problema è questo,
ho queste tabelle:
Pagina --> id_pagina, nome_pagina
Testo --> id_testo, testo_testo, id_pagina
Appuntamento --> id_app, oggetto_app, data_app, testo_app, data_reg_app, id_testo
Esempio:
Pagina --> 1, news
2, chi siamo
Testo --> 1, blah blah blah..., 1
2, blah balh ddalg slagshl...., 1
3, salgkasj saklgasg..., 1
Appuntamento --> 1, xy, 20.01.2010, xxxxxxxxxxxxx, data_reg, 1
2, xvbcy, 25.01.2010, xxcvvbbyyxxxxxx, data_reg, 2
Il campo testo_app è diverso da testo_testo. Il testo_app sarà un piccolo riassunto che verrà visualizzato nella home (news) mentre il campo testo_testo sarà la pagina dove si visualizzerà la scheda tecnica di quel determinato appuntamento.
Io ho fatto in questo modo:
news.php
Codice PHP:
<?php
//dichiaro le variabili anno_attuale e data_odierna per poter gestire le date nella query
$anno_attuale = date("Y");
$data_odierna = date("Y-m-d");
//query di estrazione dalla banca dati
$selAppuntamento = "SELECT id_appuntamento, date_format(data_appuntamento, '%d.%m.%Y'), oggetto_appuntamento, id_testo FROM appuntamento WHERE YEAR(data_appuntamento)=$anno_attuale AND data_appuntamento>='$data_odierna' ORDER BY data_appuntamento ASC";
$result = mysql_query($selAppuntamento, $db);
//ciclo che mi permette di controllare le righe restituite dalla query
while ($line = mysql_fetch_array($result, MYSQL_NUM))
{
//echo "<td>".$line[0]."</td>";
echo "<td>".$line[1]."</td>";
echo "
";
echo "<td>".$line[2]."</td>";
//echo "<td>".$line[3]."</td>";
?>
[url="?indice=31&id_appuntamento=<?php echo $line[0]; ?>&id_testo=<?php echo $line[3]; ?>"]More…[/url]
<?php
}
mysql_free_result($result);
mysql_close($db);
?>
questa pagina l'ho inclusa nella pagina index.php dove si trova lo spazio per le news. Me le visualizza con data e testo.
Ora il problema è quando clicco sul link (more...) per andare nella pagina specifica di quella news(testo_testo)
io ho fatto in questo modo ma non so come fare a dire che quella news è di quel determinato appuntamento di quel testo
news_p.php
Codice PHP:
<?php
$selTesto = "select testo.testo_testo, testo.id_testo, pagina.id_pagina, appuntamento.id_appuntamento from testo, appuntamento, pagina where appuntamento.id_testo= testo.id_testo and pagina.id_pagina=testo.id_pagina";
echo stripslashes(selezionaTesto($selTesto));
if(isset($_SESSION['Username'])) {
?>
[url="fck_news.php?id_pagina=3"]Modifica Testo[/url]
<?php
}
?>
Se il codice rimane cosi mi visualizza per tutte le news lo stesso testo. Invece ogni news deve avere un proprio testo.
common.php
Codice PHP:
<?php
function selezionaTesto($sql) {
$res = mysql_query($sql) or die("Errore nella select
".mysql_error());
$row = mysql_fetch_row($res);
return $row[0];
}
?>
Spero che le mie spiegazioni siano chiare