Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Corso o libro

Corso o libro

Sono un web Master con conosciene più che buone per la costruzione di siti statici quindi vorrei imparare a fare siti dinamici.

Vorrei imparare tramite PHP 5 e Mysql di a fare:

Login
    Carrello della spesa
    Modulo

Il corso dovrebbe svolgersi a Roma e dovrebbe rilasciare un attestato se possibile riconosciuto dalla regione.

Mi consigliereste questo corso della http://www.pcacademy.it/corsi/corso_...zione_php.html
    Siccome ho gia delle buone basi nella costruzione di siti statici mi hanno sconsigliato tale corso in quanto potresti trovare persone che sanno poco o niete di siti web quindi perdita di temo.

mi hanno detto di essere autodidatta con un libro.

Voi che ne pensate?

Re: Corso o libro

Originariamente inviato da lucavalentino

Login
    Carrello della spesa
    Modulo

Voi che ne pensate?

Penso che non è un argomento che può essere imparato indipendentemente da altri. quello che chiedi è una cosa piuttosto avanzata.
    Citi tre cose che ne contengono altre 10 che a loro volta presuppongono una conoscienza di altre 30 che puoi conoscere solo sen ne conosci altre 15, eccetera.

Login significa:
    - Sistema di registrazione
    - Sistema di autenticazione
    - Sicurezza complessiva
    - .....

Sistema di registrazione significa:
    - Database
    - Modulo di conferma e-mail
    - ......

eccetera

E' come se chiedessi come si fanno le lasagne.
    E' semplicissimo. Ma devi saper fare il ragù, la besciamella ....
    E prima di saper fare il ragù devi sapere come si usa la cucina...
    Ma prima di sapere come si usa la cucina devi aver fatto la spesa...
    Ma prima di fare la spesa devi avere i soldi...

Se hai tempo e voglia di imparare la programmazione (tutta, perchè di questo si tratta), troverai molte guide e certamente un aiuto su questo forum. Altrimenti ti consiglio di considerare l'uso di un e-commerce, ad esempio os-commerce.

PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Re: Corso o libro

Originariamente inviato da lucavalentino
    Sono un web Master con conosciene più che buone per la costruzione di siti statici quindi vorrei imparare a fare siti dinamici.

Login
    Carrello della spesa
    Modulo

Il corso dovrebbe svolgersi a Roma e dovrebbe rilasciare un attestato se possibile riconosciuto dalla regione.

Mi consigliereste questo corso della http://www.pcacademy.it/corsi/corso_...zione_php.html
    Siccome ho gia delle buone basi nella costruzione di siti statici mi hanno sconsigliato tale corso in quanto potresti trovare persone che sanno poco o niete di siti web quindi perdita di temo.

mi hanno detto di essere autodidatta con un libro.

Voi che ne pensate?
    Il mio consiglio è sempre lo stesso: se vuoi imparare il php, puoi impararlo senza spendere una lira.
    Oramai, il web è vastissimo, esistono tonnellate di articoli, guide e suggerimenti sul php, senza contare le grandi community dei forum come questo.
    Io il php l'ho imparato tutto online, dal manuale ufficiale alle guide di html.it ai suggerimenti dei nostri amici sul forum ed ovviamente grazie al materiale online.

Fai da autodidatta!
    io ho fatto informatica, sono perito informatico.
    ma a scuola ero tra gli ultimi della classe in informatica.
    per questioni di lavoro ho studiato a destra e a manca php
    e ora se andassi a raccontare al mio ex prof che faccio siti ecommerce si farebbe una grassa risata, ma io me ne faccio 2, perchè questo lavoro mi da da mangiare.
    Studia studia e studia! fai da te. le certificazioni servono per altri motivi magari.
    www.gicchesto.com
    Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.

Permessi di invio