Ciao a tutti!
sto facendo un'applicazione web (usando GWT, STRUTS2, sotto eclipse ganymede) che deve spedire una mail per autenticare la registrazione di un utente.
Ho letto il tutorial e alcuni thread simili su HTML.it ma non riesco a risolvere il problema![]()
prima di tutto: esiste qualche server SMTP gratuito che possa utilizzare ovunque mi trovi? perchè normalmente mi connetto dalla rete wifi dell'università e non abbiamo a disposizione il server SMTP.
a casa ho una connessione infostrada ma anche con i suoi parametri non mi funziona niente![]()
Una delle prime cose che vorrei capire è questa: mi serve o no l'autenticazione?
io sto provando con questo codice:
questo metodo sendMail lo chiamo attraverso una serie di "giri": nella pagina principale della mia applicazione GWT utilizzo una chiamata RPC per richiamarlo e attualmente mi dà col metodo onFailure "The call failed on the server, see server log for details".codice:public class PrenotaService { public void sendEmail(String token){ // Creazione di una mail session Properties props = new Properties(); props.put("mail.smtp.host", "smtp.libero.it"); props.put("mail.smtp.auth", "true"); String mailuser = "******"; String mailpassword = "*******"; props.put("mail.transport.protocol", "smtp"); props.put("mail.smtp.port", 25); Session session = Session.getDefaultInstance(props); session.setPasswordAuthentication(new URLName("smtp", "smtp.libero.it", 25, "INBOX", mailuser, mailpassword), new PasswordAuthentication(mailuser, mailpassword)); // Creazione del messaggio da inviare MimeMessage message = new MimeMessage(session); try { message.setSubject("PRENOTAZIONE"); message.setText("Se avete effettuato una prenotazione, cliccate sul link per confermarla: " + token); // Aggiunta degli indirizzi del mittente e del destinatario InternetAddress fromAddress = new InternetAddress("myemail"); InternetAddress toAddress = new InternetAddress("useremail"); message.setFrom(fromAddress); message.setRecipient(Message.RecipientType.TO, toAddress); // Invio del messaggio Transport.send(message); } catch (AddressException e) { System.out.println(e); e.printStackTrace(); } catch (MessagingException e) { System.out.println(e); e.printStackTrace(); } }
Ma non so dove trovare il server log... nella console di eclipse non viene scritto niente e il browser di GWT dice solo "errore 500 - post".
qualche idea?
grazie mille...

Rispondi quotando