PDA

Visualizza la versione completa : scopri la spia

bakko
26-01-2010, 15:43
buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta... :bh:
lavoro presso un'azineda che utilizza un server che collega i computer di tutti i colleghi.
Ho saputo che il respondsabilte tecnico utilizza un SW in grado di vedere in realtime quello che sta vedendo nello schermo i miei colleghi... :jam:
Io sapevo che questa cosa non proprio legale... :nonono:
che ne pensate?
Mi piacerebbe sapere quali sono i modi per vedere se le cose stanno realmente cos oppure se la cosa solo una leggenda metropolitana....
eventualmente possibile proteggersi il PC da queste intrusioni? :sadico:
Grazie per le eventuali risposte.

fivendra
26-01-2010, 17:45
usa vnc probabilmente, non illegale, come amministratore di rete pu farlo, a patto che rispetti le policy aziendali e la privacy degli utenti
:ciauz:

bakko
27-01-2010, 10:49
innanzitutto grazie per avermi risposto!!
ma esiste un modo per vedere dal mio pc se in quel momento esatto mi sta spiando con vnc??
possibile proteggersi da questo??

fivendra
27-01-2010, 10:51
certo basta agire sul firewall del pc, ma immagino che tu non possa farlo, e poi se nelle policy aziendali non tocca a te farlo.
piuttosto chiedi al responsabile informatico quale sono le policy al riguardo
:ciauz:

bakko
27-01-2010, 12:39
ok evitarlo non mi interessa, per sapere se in quel preciso momemto mi sta spiando, SI!!!
possibile??

nelsonblu
27-01-2010, 16:50
Alcuni sono tremendi, lavorano in background e non appaiono neppure nel taskmgr su sistemi vecchi come XP oppure hanno nomi simili a processi di sistema tipo che s taskhosts.exe.
Come lo fai a distinguere da un processo di windows innocuo se non sei iperferrato in materia?
Quindi se non puoi usare strumenti adeguati come tools piu sofisticati, la vedo male per te.
Resta il fatto che a volte il controllore non cosi cattivo e quindi semplicemente facendo alt+cnt+canc vedi se il software in questione attivo ed ha un nome diffusissimo per questo genere di cose.

bakko
27-01-2010, 17:00
task manager l'avevo gi fatto ma ci sono una marea di applicativi che stanno girando!!!
cortesemente potresti mettere qualche nome di questi maledetti SW spia?
grazie!!

nelsonblu
27-01-2010, 17:07
Se non siamo nel caso malevolo,
fai cosi, start-esegui-msconfig
vai nella sezione servizi, metti il flag su "nascondi servizi windows" e con un po' di pazienza scrivi nel post tutto ci che parte all'avvio come servizio non microsoft

bakko
28-01-2010, 08:46
ok lo faro damani mattina

bakko
29-01-2010, 12:06
ok ho fatto come mi hai consigliato e dopo aver riavviato il pc ho guardato il task manager.
come posso farti vedere lo stamp?

Loading