Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Aprire una nuova finestra

Ho di nuovo il problema di aprire una finestra, ma questa volta non faccio preferenze su che cosa usare. Il mio unico problema è che devo aprire la pagina in una nuova finestra con delle caratteristiche ben precise tipo:

- dimensioni fisse
    - senza directories
    - non risizable
    - ...

Che cosa mi suggerite?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Aprire una nuova finestra

Originariamente inviato da cypi
    Ho di nuovo il problema di aprire una finestra, ma questa volta non faccio preferenze su che cosa usare. Il mio unico problema è che devo aprire la pagina in una nuova finestra con delle caratteristiche ben precise tipo:

- dimensioni fisse
    - senza directories
    - non risizable
    - ...

Che cosa mi suggerite?

c'è solo un sistema, window.open del vecchio e caro javascript

ps. non risizable credo che non funzioni con Firefox per ragioni di sicurezza, sugli altri non ricordo
    Pietro

Utente di HTML.it
    Diciamo che lo sospettavo. Sarebbe stato troppo facile che ci fosse qualcosa su .NET

Ma su che cosa lo uso?
    Ho provato a inserirlo in un Onclick, ma se uso un button mi forza anche il submit della finestra corrente, cosa che mi crea qualche problema

Per Firefox non ho problemi. Qui si usa solo MS

Diciamo che lo sospettavo. Sarebbe stato troppo facile che ci fosse qualcosa su .NET

Ma su che cosa lo uso?
    Ho provato a inserirlo in un Onclick, ma se uso un button mi forza anche il submit della finestra corrente, cosa che mi crea qualche problema

Per Firefox non ho problemi. Qui si usa solo MS
    Puoi usare asp.net, asp, php, o quello che ti pare, ma sempre html producono. E sul client, è sempre javascript che comanda, qualunque cosa usi lato server.

Detto questo, io non so il tuo problema.
    Io uso, quando posso, solo elementi html, pulsanti o link (<input type=button o <a, per intenderci)
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Basta cercare, in Google o in questo Forum.
    Fra poco le richieste di questo tipo saranno chiuse perchè sono ANNI che se ne parla. Si spreca soltanto spazio.

Esempio/Lezione1: http://www.pageresource.com/jscript/jwinopen.htm
    Esempio/Lezione2: http://www.javascripter.net/faq/openinga.htm
    Esempio/Lezione3: http://www.pageresource.com/jscript/j_a_02.htm

Per il tuo problema usa un tag <a href="#" onclick="javascript:window.open" etc

Utente di HTML.it
    Ricomincio e provo a spiegarmi meglio.

Fino a questo ci arrivavo pure io ... non sarò una cima, ma questo l'ho imparato il terzo giorno che programmavo.

Il fatto è che devo generare l'href da una query e usando un <asp:button ...> o simili, non riesco ad evitare che mi ricarichi la pagina d'origine, anche se la pagina si apre perfettamente.

senti, vado a prendermi un caffè e poi ne riparliamo (se ti va)
    Pietro

Utente di HTML.it
    Beh! Guarda, io mi sa che vado proprio a pranzo.

Buon caffè

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Il fatto è che devo generare l'href da una query e usando un <asp:button ...> o simili, non riesco ad evitare che mi ricarichi la pagina d'origine, anche se la pagina si apre perfettamente.
    Prova:
    codice:
    <asp:Button id="bt" Text="Apri Libero.it" runat="server" OnClientClick="window.open('http://www.libero.it','libero','width=900,height=900');return false;" />
    Come generi il JS dalla query ?

Beh! Guarda, io mi sa che vado proprio a pranzo.

Buon caffè

[OT] senti, come si dice dalle vostre parti, capuccio o capuccino? :master: qui se dico capuccino mi guardano strano

allora, non ti dico come si faccia, non lo so! Ti posso solo dire che per fare questo NON USO CONTROLLI SERVER, e funziona benissimo

esempio1 - debbo aprire in un popup, una pagina aspx per fare una ricerca
    codice:
    [img]../immagini/cerca1.gif[/img]
    la funzione apri_contraente_cerca non fa altro che aprirmi il popup inviando dei parametri nell'url.

esempio2-in una griglia voglio vedere i dettagli cliccando un elemento
    ho un ListView. Nell'ItemTemplate metto un link o una immagine e valorizzo l'evento onclick
    codice:
    <td valign="top" align="center" id="td_edit" runat="server">[img]../../../../immagini/file_edit.png[/img]" );' style="cursor:pointer;"/></td>
    vedi che la apri_griglia1_edit_popup_aggiungi non fa altro che richiamare quella funzione javascript con alcuni parametri, in questo caso id preso dal database

esempio3 - se ho un GridView, utilizzo il TemplateField. Dentro l'ItemTemplate metto per esempio
    Pietro

Permessi di invio