Ciao a tutti,
è possibile fare delle query mySQL sul mio database ogni certo tot di tempo con PHP? Avete qualche esempio di script che faccia ad esempio una select ogni tot?
Ho cercato php+thread su google ma non ho trovato esempi...
Grazie!
Ciao a tutti,
è possibile fare delle query mySQL sul mio database ogni certo tot di tempo con PHP? Avete qualche esempio di script che faccia ad esempio una select ogni tot?
Ho cercato php+thread su google ma non ho trovato esempi...
Grazie!
Ho risolto questo problema scaricando la libreria AJAX "CLSJSPHP".
Leggiti tutte le informazioni nel file index.php della cartella CLSJSPHP una volta scaricata (in inglese).
Importa lo script javascript del file "jsphp.js" nella tua pagina.
Poi fai così:
Ciao a tutti.Codice PHP:
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
setTimeout("jsphp_exec('url_della_pagina_php.php')", ogni_quanto_tempo_in_millisecondi);
</script>
grazie della risposta.
Purtroppo crontab non fa al mio caso: lavoro con Windows! Non c'è un equivalente per chi non usa Unix/Linux?
Quello che ho postato prima valeva per tutti i tipi di sistemi operativi!
Per UNIX, per LINUX, per DEBIAN, per WINDOWS, per tutti!
Quello che hai linkato te necessita di un browser aperto che faccia partire il timer. Penso che Scandio volesse qualcosa che viene eseguito dal server ogni tot, e non solo se un utente è loggato.Originariamente inviato da skjobax
Quello che ho postato prima valeva per tutti i tipi di sistemi operativi!
Per UNIX, per LINUX, per DEBIAN, per WINDOWS, per tutti!
Basta una if php e se è vera, fai il print del jsphp_exec, in questo modo:
Mi sembra molto ovvia la soluzione...Codice PHP:
<?php
if($user_logged == true){
?>
<script language='JavaScript'>
setTimeout("jsphp_exec('pagina_php.php', 'parametro1=valore¶metro2=valore')", ogni_quanto_tempo_in_millisecondi);
</script>
<?php
}
?>![]()
Non hai capito neanche stavolta.
Originariamente inviato da KaNnA
Quello che hai linkato te necessita di un browser aperto che faccia partire il timer. Penso che Scandio volesse qualcosa che viene eseguito dal server ogni tot, e non solo se un utente è loggato.
Rileggilo, e concentrati.
"non solo se un utente è loggato" significa "non solo se c'è qualcuno davanti a un browser che richiama lo script"
Ho trovato la soluzione:
Quello che ci vuole è un Cron Job.
In pratica funziona come un timer che parte ogni tot tempo dal SERVER e non dal browser.
Un esempio può essere Google, che usa una funzione che salva gli indirizzi internet dei nuovi siti anche quando il browser non è aperto.
Lo puoi usare solo se però l'hosting provider lo permette.
Per esempio, Blue Host ha un pannello di controllo dei tuoi siti registrati su quel server;
In fondo alla pagina c'è scritto: Cron Jobs.
Quindi si può fare ma dipende se l' Hosting Provider te lo permette.
Aruba, per esempio non lo permette mentre Blue Host si.
Spero d'esserti stato d'aiuto.