Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto Interfaccia

Utente di HTML.it

Aiuto Interfaccia

Ragazzi, sto realizzando un programma con interfaccia grafica utilizzando il Tool di creazione Gui integrato in NetBeans, adesso il mio problema è, una volta creata tutta la classe interfaccia, come faccio a farla partire quando parte il main?

Mi spiego meglio, all'atto dell'avvio del programma, voglio che parta l'interfaccia grafica.
    Ricorco che c'era un comando, ma di piu' non riesco a riportare alla mente.

Vi ringrazio anticipatamente!
    Si vis Pacem Para Bellum

Utente di HTML.it

Re: Aiuto Interfaccia

Originariamente inviato da Lord112
    Ragazzi, sto realizzando un programma con interfaccia grafica utilizzando il Tool di creazione Gui integrato in NetBeans, adesso il mio problema è, una volta creata tutta la classe interfaccia, come faccio a farla partire quando parte il main?

Mi spiego meglio, all'atto dell'avvio del programma, voglio che parta l'interfaccia grafica.
    Ricorco che c'era un comando, ma di piu' non riesco a riportare alla mente.

Vi ringrazio anticipatamente!
    Intendi all'avvio di NetBeans che ti si apra il tuo form, oppure che quando esegui il .class o .jar l tua applicazione scritta venga eseguita?
    Nel primo caso non lo so.
    Nel secondo caso, a seconda che tu abbia creato una java class, una java application (in fase di wizard ti chiede se vuoi creare la classe main) o una java desktop application (non te lo chiede e crea 3 file, quello con finale view è un FrameView, che incorpora un form per il design) ti dovrai comportare in modo differente.

Il programma che hai scritto estende JFrame? Nella classe metti il metodo main, dove invocando con le SwingUtilities crei un nuovo oggetto MioFrame e lo rendi visibile. Se hai fatto un progetto e non solo un singolo file, NetBeans ti chiede quale main vuoi usare, tu scegli quello appena fatto e sei a posto.
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    Perfetto, io così ho fatto, cioè netbeans mi ha chiesto quale main eseguire ed io gli ho detto quello dell'interfaccia grafica. Quindi dovrei essere coperto. In giornata provero' a fare il file.jar e vediamo cosa accade.
    Vi informero'.
    Grazie!
    Si vis Pacem Para Bellum

Permessi di invio