Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

primi passi programmazione in java

ragazzi, sono a zero per quanto riguarda la programmazione di qualsiasi linguaggio e per iniziare a capirci un po' ho scelto java. Adesso ho bisogno naturalmente di un ottimo libro, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?
    Valentino.

Re: primi passi programmazione in java

Originariamente inviato da violentoweb
    ragazzi, sono a zero per quanto riguarda la programmazione di qualsiasi linguaggio e per iniziare a capirci un po' ho scelto java. Adesso ho bisogno naturalmente di un ottimo libro, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?
    Niente??!!!
    Valentino.

Utente di HTML.it
    Io ho la guida completa a java della McGrawHill, mi ci sono trovato bene ed è davvero ricca di materiale ed esempi!

Originariamente inviato da Silvos90
    Io ho la guida completa a java della McGrawHill, mi ci sono trovato bene ed è davvero ricca di materiale ed esempi!
    Ma va bene per uno che di java conosce solo la parola?!
    Valentino.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da violentoweb
    Ma va bene per uno che di java conosce solo la parola?!
    Se cerchi sul forum, o scorri l'elenco degli ultimi messaggi (credo indietro di un mesetto dovrebbe bastare), ci sono altre discussioni che chiedevano la stessa cosa.
    Se di java conosci solo la parola e null'altro potresti iniziare a leggerti la guida a java che trovi sul sito html.it
    Non è esaustiva, non è una guida di programmazione ma solo di java, però inizia a farti capire un po' come funziona e come usarlo.
    al volante son nervoso

Originariamente inviato da Rubox
    Se cerchi sul forum, o scorri l'elenco degli ultimi messaggi (credo indietro di un mesetto dovrebbe bastare), ci sono altre discussioni che chiedevano la stessa cosa.
    Se di java conosci solo la parola e null'altro potresti iniziare a leggerti la guida a java che trovi sul sito html.it
    Non è esaustiva, non è una guida di programmazione ma solo di java, però inizia a farti capire un po' come funziona e come usarlo.
    Lo farò allora, grazie mille.. poi se qualcuno passa di qui e vuole lasciarmi il titolo di un ottimo libro, benvenga!

Ragazzi ma sulla sezione java dsel sito, quale guida devo leggermi? O sde devo leggerle tutte in che ordine??
    Valentino.

Ciao,
    un buon libro per in iniziare a capire che cosa sia la programmazione (in questo caso, tramite java) è:

Dai Fondamenti agli Oggetti
    Corso di programmazione JAVA - 2° edizione
    Pearson

di
    Giovanni Pighizzini
    Mauro Ferrari

Mi ricordo di averlo usato al primo anno di uni ed era abbastanza completo e chiaro!
    "La luce e' piu' veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."

Originariamente inviato da shadow001
    Ciao,
    un buon libro per in iniziare a capire che cosa sia la programmazione (in questo caso, tramite java) è:

Dai Fondamenti agli Oggetti
    Corso di programmazione JAVA - 2° edizione
    Pearson

di
    Giovanni Pighizzini
    Mauro Ferrari

Mi ricordo di averlo usato al primo anno di uni ed era abbastanza completo e chiaro!
    Finalmente!! Grazie davvero, me lo consigli sapendo che io sono sotto zero??
    Valentino.

me lo consigli sapendo che io sono sotto zero??
    Sicuramente si!Questo libro parte dalle basi della programmazione, ti spiega come funziona a grandi linee l'architettura di un calcolatore per poi addentrarsi nei fondamenti di Java.
    Ne esiste anche una versione simile della Deitel & Deitel ma ti consiglio di gran lunga questa!
    "La luce e' piu' veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."

Originariamente inviato da shadow001
    Sicuramente si!Questo libro parte dalle basi della programmazione, ti spiega come funziona a grandi linee l'architettura di un calcolatore per poi addentrarsi nei fondamenti di Java.
    Ne esiste anche una versione simile della Deitel & Deitel ma ti consiglio di gran lunga questa!
    perfetto allora ti ringrazio veramente tanto poi ti faccio sapere
    Valentino.

Permessi di invio