ragazzi, sono a zero per quanto riguarda la programmazione di qualsiasi linguaggio e per iniziare a capirci un po' ho scelto java. Adesso ho bisogno naturalmente di un ottimo libro, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?
ragazzi, sono a zero per quanto riguarda la programmazione di qualsiasi linguaggio e per iniziare a capirci un po' ho scelto java. Adesso ho bisogno naturalmente di un ottimo libro, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?
Valentino.
Niente??!!!Originariamente inviato da violentoweb
ragazzi, sono a zero per quanto riguarda la programmazione di qualsiasi linguaggio e per iniziare a capirci un po' ho scelto java. Adesso ho bisogno naturalmente di un ottimo libro, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?![]()
![]()
Valentino.
Io ho la guida completa a java della McGrawHill, mi ci sono trovato bene ed è davvero ricca di materiale ed esempi!
Ma va bene per uno che di java conosce solo la parola?!Originariamente inviato da Silvos90
Io ho la guida completa a java della McGrawHill, mi ci sono trovato bene ed è davvero ricca di materiale ed esempi!
Valentino.
Se cerchi sul forum, o scorri l'elenco degli ultimi messaggi (credo indietro di un mesetto dovrebbe bastare), ci sono altre discussioni che chiedevano la stessa cosa.Originariamente inviato da violentoweb
Ma va bene per uno che di java conosce solo la parola?!
Se di java conosci solo la parola e null'altro potresti iniziare a leggerti la guida a java che trovi sul sito html.it
Non è esaustiva, non è una guida di programmazione ma solo di java, però inizia a farti capire un po' come funziona e come usarlo.
al volante son nervoso
Lo farò allora, grazie mille.. poi se qualcuno passa di qui e vuole lasciarmi il titolo di un ottimo libro, benvenga!Originariamente inviato da Rubox
Se cerchi sul forum, o scorri l'elenco degli ultimi messaggi (credo indietro di un mesetto dovrebbe bastare), ci sono altre discussioni che chiedevano la stessa cosa.
Se di java conosci solo la parola e null'altro potresti iniziare a leggerti la guida a java che trovi sul sito html.it
Non è esaustiva, non è una guida di programmazione ma solo di java, però inizia a farti capire un po' come funziona e come usarlo.
Ragazzi ma sulla sezione java dsel sito, quale guida devo leggermi? O sde devo leggerle tutte in che ordine??
Valentino.
Ciao,
un buon libro per in iniziare a capire che cosa sia la programmazione (in questo caso, tramite java) è:
Dai Fondamenti agli Oggetti
Corso di programmazione JAVA - 2° edizione
Pearson
di
Giovanni Pighizzini
Mauro Ferrari
Mi ricordo di averlo usato al primo anno di uni ed era abbastanza completo e chiaro!
![]()
"La luce e' piu' veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."
Finalmente!! Grazie davvero, me lo consigli sapendo che io sono sotto zero??Originariamente inviato da shadow001
Ciao,
un buon libro per in iniziare a capire che cosa sia la programmazione (in questo caso, tramite java) è:
Dai Fondamenti agli Oggetti
Corso di programmazione JAVA - 2° edizione
Pearson
di
Giovanni Pighizzini
Mauro Ferrari
Mi ricordo di averlo usato al primo anno di uni ed era abbastanza completo e chiaro!
![]()
Valentino.
Sicuramente si!Questo libro parte dalle basi della programmazione, ti spiega come funziona a grandi linee l'architettura di un calcolatore per poi addentrarsi nei fondamenti di Java.me lo consigli sapendo che io sono sotto zero??
Ne esiste anche una versione simile della Deitel & Deitel ma ti consiglio di gran lunga questa!
![]()
"La luce e' piu' veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."
perfetto allora ti ringrazio veramente tanto poi ti faccio sapereOriginariamente inviato da shadow001
Sicuramente si!Questo libro parte dalle basi della programmazione, ti spiega come funziona a grandi linee l'architettura di un calcolatore per poi addentrarsi nei fondamenti di Java.
Ne esiste anche una versione simile della Deitel & Deitel ma ti consiglio di gran lunga questa!
![]()
![]()
Valentino.