PDA

Visualizza la versione completa : Google Adwords e indicizzazione del sito

Andrea2002
27-01-2010, 16:33
Vorrei conoscere la vostra opinione su questo fatto: appena pubblicato un sito on line ho aderito ad una delle tante offerte di Google Adwords (bonus da 30 e che si trova un po' in tutti i siti), nel giro di 24 ore la index era indicizzata e dopo qualche giorno l'intero sito.
E' una coincidenza oppure aderire a Google Adwords fa indicizzare un nuovo sito più rapidamente?

Grazie mille
Ciao
Andrea

Andrea2002
28-01-2010, 19:09
Nessuno che mi risponde?
E sì che mi basta una conferma o una smentita.
Grazie
Ciao
andrea

mante77
29-01-2010, 19:57
E' casuale.

Aderire ad Adwords non porta nessun vantaggio rispetto ai risultati della ricerca organica.

Andrea2002
29-01-2010, 20:41
Ti ringrazio per la risposta.

Se qualcun altro volesse aggiungere qualcosa è ben accetto!

Ciao
Andrea

rigby76
30-01-2010, 16:28
Originariamente inviato da mante77
Aderire ad Adwords non porta nessun vantaggio rispetto ai risultati della ricerca organica.Lo so, sono d'accordo con te.

Ma la domanda era diversa, ovvero se entrare in adwords possa accelerare il processo di indicizzazione. Io la risposta non ce l'ho, ma la domanda credo abbia senso anche mantenendo l'assunto che adwords non porti vantaggi nel posizionamento organico.

Io parto dal fatto documentato che adwords ha un suo bot, usato per il controllo della qualità delle landing page. La domanda che sorge spontanea è se il bot di adwords condivida o meno i dati con il classico googlebot: in quel caso si spiegherebbe un'eventuale maggiore velocità di indicizzazione.

La risposta, leggendo alcune testimonianze online, è che non condivida dati (http://www.wolf-howl.com/sem/google-adwords-robots-exclusion/), cosa che farebbe supporre che adwords non aiuti a velocizzare i processo di indicizzazione. Ovviamente queste sono solo le testimonianze che sono riuscito a reperire in pochi minuti; se volete approfondire l'argomento facendo altre ricerche, oppure volete fare dei test sul campo, siete i benvenuti! :mame:

Andrea2002
30-01-2010, 18:54
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Mi sa che farò ulteriori prove per verificare ciò.
Grazie
Ciao
Andrea

P.S. ripeto, se quancuno vuole aggiungere qualcosa è ben accetto.

nessuno88
01-02-2010, 12:46
Quindi voi consigliate di iscriversi a google adwords o no?

rigby76
01-02-2010, 12:52
Originariamente inviato da nessuno88
Quindi voi consigliate di iscriversi a google adwords o no? Al fine di velocizzare l'indicizzazione? Sarebbe come sparare con un cannone per ammazzare una mosca, poi ognuno fa le sue valutazioni.

mante77
05-02-2010, 19:46
Ma la domanda era diversa, ovvero se entrare in adwords possa accelerare il processo di indicizzazione.

Giusto, dunque, diciamo che Google non ammetterà mai ufficialmente che ci sono relazioni tra AdWords e la ricerca organica (si parli anche solo di indicizzazione).

Però, come si dice, tre indizi fanno una prova. Se altri hanno registrato la stessa situazione, allora si potrebbe fare qualche ipotesi.

LoGikko
20-02-2010, 12:38
A me è capitato con un sito di una mia cliente. Non capivamo perchè Google non lo indicizzava. Abbiamo inserito l'azienda di rifermento sulle "business maps" di Google, dopo poche ore il sito compariva nei risultati di ricerca.
Per citare "mante77" <Però, come si dice, tre indizi fanno una prova.> quattro indizi fanno una certezza :mem: . Provare per credere.
Ciao

Loading