Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Java] Collezione/Array di Combobox

Salve. Sto creando un programma che necessità la costruzione di combobox in maniera del tutto dinamica. Tuttavia, il numero di combobox varia di volta in volta, quindi in teoria deve scatenarsi un evento qual'ora quelle a disposizione finiscono. Non potendo dichiarare 200'000 variabili, ho deciso di creare una collezione di combobox ma sto avendo qualche problema. Qualcuno ha qualche idea oppure qualche classe già creata che fa al caso mio?

L'ambiente è NetBeans mentre swing è il supporto grafico.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un forum dedicato, dove sposterò la discussione.
    Intanto, posta il codice che hai scritto, così si può cominciare da lì a capire come strutturare al meglio la soluzione.

La richiesta di codice già pronto non è ammessa su questo forum.

Sposto.

PS: prendi visione del regolamento interno all'area dove posti (link in rilievo, su ogni forum).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Chiedo scusa .
    In ogni caso, è inutile postare ciò che ho scritto io (che si riduce alla dichiarazione di un Vector con l'annesso utilizzo di ".add" per provare ad aggiungere una combobox).
    Il problema penso stia nel fatto che il vector prende oggetti.. la combobox lo è ma ovviamente non in maniera "nominale"..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luSio`AS
    Chiedo scusa .
    In ogni caso, è inutile postare ciò che ho scritto io (che si riduce alla dichiarazione di un Vector con l'annesso utilizzo di ".add" per provare ad aggiungere una combobox).
    Il problema penso stia nel fatto che il vector prende oggetti.. la combobox lo è ma ovviamente non in maniera "nominale"..
    Cosa intendi dire?
    Un Vector di JComboBox è un'operazione a mio avviso corretta.
    L'unico problema nell'aggiungere 200'000 oggetti al Vector è lo spazio di memoria, che deve essere aumentato.
    A me fino a 50'000 me le ha aggiunte senza problemi.

Ma forse sono io che non comprendo bene la tua domanda...
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    Il codice da me usato è:
    codice:
    Vector<JComboBox> vettore = new Vector<JComboBox>();
            for (int i = 0; i < 10000; i++) {
                vettore.add(new JComboBox());
            }
    al volante son nervoso

Bene, fin qui ci siamo e sono daccordo. Però, come faccio a far sì che ogni combobox creata dinamicamente abbia un particolare evento?
    Esempio.
    Ho la prima combobox che a seconda dell'elemento scelto, cambia il valore in una casella.
    Ora, tutte le combobox devono avere questa "proprietà".. c'è un modo?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Ho la prima combobox che a seconda dell'elemento scelto, cambia il valore in una casella.
    Ora, tutte le combobox devono avere questa "proprietà".. c'è un modo?
    A ogni combo box è associata una casella diversa? (intendi text field?) O tutti agiscono sulla stessa casella?

Nel primo caso basta "incapsulare" il tutto. Estendi JComboBox per fare un es. MioComboBox, il cui costruttore riceve il reference alla casella e registra il listener sul combo. Chiaramente ogni combo box saprà quindi come gestire l'evento e su cosa agire.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

mmm, credo di aver capito quello che dici.. ma in pratica come si mette in atto? Ricordati che io le combobox le ho tutte in un vettore..

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    mmm, credo di aver capito quello che dici.. ma in pratica come si mette in atto? Ricordati che io le combobox le ho tutte in un vettore..
    Ripeto: 1 combo -> 1 casella distinta? E casella ... JTextField?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

si scusami, la casella è una JTextField..

Permessi di invio