Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Impostare un'immagine in base alla finestra

    Ciao a tutti!

    Premetto che sono nuovo e non sono praticissimo nel html!

    Ho fatto un sito e ho impostato un'immagine alla sinistra dello schermo, adesso volevo settarne un'altra alla destra dello schermo solo che la misura e sempre variabile perciò settarla ad una certa x non funzionerebbe su tutti i monitor..

    Quindi volevo creare un codice che "legge" la grandezza della finestra e posiziona dopo l'immagine.

    Sapete come posso fare??

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737

    Re: Impostare un'immagine in base alla finestra

    Originariamente inviato da turbosimon
    Ciao a tutti!

    Premetto che sono nuovo e non sono praticissimo nel html!

    Ho fatto un sito e ho impostato un'immagine alla sinistra dello schermo, adesso volevo settarne un'altra alla destra dello schermo solo che la misura e sempre variabile perciò settarla ad una certa x non funzionerebbe su tutti i monitor..

    Quindi volevo creare un codice che "legge" la grandezza della finestra e posiziona dopo l'immagine.

    Sapete come posso fare??
    Non puoi dare due immagini di sfondo ad una finestra

  3. #3
    no, io non mi riferisco allo sfondo.
    lo sfondo è nero e basta, io ho messo (con frontpage) un'immagine a sinistra ed una a destra, quella a sinistra corrisponde a 0x e 0y quindi su ogni monitor si trova a sinistra, quella a destra invece si trova a una certa posizione. di conseguenza se uno ha un monitor molto grande si ritroverebbe l'immagine al centro, uno invece più piccolo potrebbe averlo fuori visuale. io voglio fare in modo che si regoli in base alla finestra!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Originariamente inviato da turbosimon
    no, io non mi riferisco allo sfondo.
    lo sfondo è nero e basta, io ho messo (con frontpage) un'immagine a sinistra ed una a destra, quella a sinistra corrisponde a 0x e 0y quindi su ogni monitor si trova a sinistra, quella a destra invece si trova a una certa posizione. di conseguenza se uno ha un monitor molto grande si ritroverebbe l'immagine al centro, uno invece più piccolo potrebbe averlo fuori visuale. io voglio fare in modo che si regoli in base alla finestra!
    Se gli dai delle coordinate fisse non otterrai mai ciò che vuoi, puoi provare con delle misure in percentuale oppure con align left e align right

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.