Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Canone Rai

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Canone Rai

    A mio fratello è arrivato il classico bollettino per il pagamento del canone RAI. Il problema è che nell'abitazione non c'è alcun apparecchio radio televisivo o quant'altro, è un rudere in fase di restauro e non credo abbia nemmeno l'abilità.

    Come si procede per disdettare l'abbonamento, ovvero non pagare?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da rebelia
    disdire
    cos'hai contro disdettare?

    a parte l'Italiano, se qualche anima pia può darmi qualche dritta, dato che il bollettino scade domani (orrivato oggi)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    basta non pagare
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Se non hai apparecchio non pagare e stattene... Volendo essere pignoli puoi scrivere in raccomandata precisandolo ma tanto è inchiostro buttato l'anno prossimo scriveranno ancora!
    Fondalmentalmente non possono accusarlo di nulla se non risponde e non paga quindi io risparmierei i soldi... Nel caso mandino un controllo (difficile ma può capitare) lui gli fa vedere che non c'è il televisore o altro (non hanno il diritto di entrare di forza) e via!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ma infatti.
    non rispondere e cestina subito.
    Non è raccomandata, tu non l'hai mai ricevuta intesi?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7

    Re: Canone Rai

    Originariamente inviato da Ranma2
    A mio fratello è arrivato il classico bollettino per il pagamento del canone RAI. Il problema è che nell'abitazione non c'è alcun apparecchio radio televisivo o quant'altro, è un rudere in fase di restauro e non credo abbia nemmeno l'abilità.

    Come si procede per disdettare l'abbonamento, ovvero non pagare?
    tuo fratello era abbonato in precedenza? Allora avrebbe dovuto mandare richiesta per "disdettare" l'abbonamento.
    Se invece non è mai stato abbonato, allora non ha nulla da fare (d'altronde la lettera non l'ha mai ricevuta, vero?...)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    a fuoco a fuoco !!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    disdire
    disdettare è giusto
    Ciao!

  10. #10
    Originariamente inviato da fmortara
    disdettare è giusto
    si, ma e' urendo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.