Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    32

    Help per visualizzare un semplice form in php nella home page

    Ciao a tutti, ho un sito fatto con wordpress e ho modificato la home page del mio tema personalizzandola con tabelle html.

    Ora ho installato sul server un formail in php molto completo che funziona correttamente e che vorrei utilizzare in home page per ricevere suggerimenti al mio indirizzo mail.
    Questo form in php funziona tramite link, ovvero necessita del link (immagine o testo) che richiama il suo file.php (dentro la sua cartella) per visualizzare il form in un altra pagina web.
    Io però voglio saltare la fase del link e mostrare il form subito nella home page senza far cambiare pagina all'utente.
    Il codice che uso è il semplice <a href= ecc ecc e mi permette di rendere cliccabile un testo al form php in questione.

    In questo modo se l'utente clicca sul testo "INVIA SUGGERIMENTO" viene indirizzato alla pagina dove appare il form.
    Io non conosco bene il codice php, ne so come includere tale codice nelle tabelle della pagina per far si che venga mostrato il form senza aver bisogno del link.
    Qualcuno sa dirmi che codice devo usare?
    Grazie mille

    PS: il form ha una sua cartella personale con dentro i suoi file e tale cartella risiede sul mio spazio ftp e richiamato dal link funziona correttamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    dipende da vari fattori in realtà... nel tuo caso forse potresti risolvere con una scorciatoia... non puoi mettere semplicemente un IFRAME (al posto del tag A) senza barre e bordi (risulterebbe "invisibile" e il contenuto sembrerebbe direttamente inserito nella pagina) dimensionato in modo da contenere per bene il tuo form?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    32
    Si avevo pensato anche io al codice Iframe e ho provato a copiare il codice per l'Iframe da un sito. però su wordpress mi faceva scomparire la colonna di destra e il footer del sito. Probabilmente il codice non era scritto bene.
    Sapresti dirmi come scrivere la stringa per l'Iframe?
    Grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    Codice PHP:
    <iframe src ="QUIMETTIQUELLOCHEORAENELATTRIBUTOHREFDELTAGA" width="100%" height="300"></iframe

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    32
    Ti ringrazio davvero molto. Con questo codice funziona e vedo il form contenuto nel frame. Poi ho cercato su google alcuni attributi aggiuntivi per i frame e alla fine sono riuscito a togliere anche lo scroll e il bordo.
    Grazie ancora

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    benissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.