Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[JAVA] Scomposizione Vettori

allora ragazzi di nuovo un problemino, vi ripeto che ho 3 oggetti di tipo Case con due parametri es.:

Case uno = new Case(3,5)

praticamente vi spiego...ho un vettore con 7 valori che mi servono e lo chiamo Valori...praticamente andando a confrontare il primo parametro di Case io devo andare a studiare solo le prime "3" posizioni del vettore cioè in questo caso ho 3 nel primo parametro
    mettiamo che il mio vettore di valori è

Valori [13] [12] [5] [6] [4] [0] [9]

quindi non riesco a trovare un qualcosa che mi permetta di andare a vedere che valore ha il mio primo parametro di Case che è un oggetto poi andare su questo vettore prendere i primi 3 valori e metterli dentro un altro vettore che chiameremo in un altro modo....
    Se ti dicono siediti e stai zitto...tu alzati e muori combattendo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Scomposizione Vettori

Originariamente inviato da blackguardian
    quindi non riesco a trovare un qualcosa che mi permetta di andare a vedere che valore ha il mio primo parametro di Case
    Ma in questa classe Case ci dovrai pur mettere un metodo "getter" es. getQualcosa() (non so adesso quale è il significato esatto di quel valore .... lo devi però sapere tu!) per prendere quel valore .... no?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

bè si però mi sa che rileggendo nn mi sono spiegato bene ...cmq io ok ottengo questo valore dall'oggetto case con il get però poi voglio creare con un ciclo un nuovo vettore dove metto un numero di valori in base al primo parametro...cioè 3 e questo per ogni dei miei 3 casi

i miei casi

Case uno = new Case(3,5)
    Case due = new Case(1,1)
    Case tre = new Case(3,7)

il vettore Valori è quello di prima con 7 valori e voglio fare un ciclo for dove per ogni Case prendo il primo numero lo confronto con il vettore Valori in modo che se è 3 allora prendo questi tre primi valori del vettore Valori li metto dentro un nuovo array di sole 3 posizioni...tutto questo per ogni case...spero nn sia troppo complicato oppure devo gestirlo in un altro modo

per ogni Case prendo il primo numero lo confronto con il vettore Valori in modo che se è 3 allora prendo questi tre primi valori del vettore Valori
    Hai un oggetto Case. Usi il getQuelCampo() per avere es. quel 3 e sai di quanti elementi dovrai dimensionare il nuovo array (e quanto dovrai prendere da Valori).

li metto dentro un nuovo array di sole 3 posizioni...
    Con il valore ottenuto dal metodo istanzi l'array. E ci copi dentro i valori.

codice:
    Case[] casi = Lettura.leggiInput();

CalcoloDistanze cd = new CalcoloDistanze();

for(Case c : casi) {

cd.daiRisultati(c); //questo metodo mi crea quel vettore "valori"

int NumCirc = c.getN();

//qui faccio la creazione di un nuovo vettore di grandezza N

//qui faccio un if con cui lo riempio coi i primi tre valori del vettore Valori
    }

bene cosi mi è abbastanza chiaro però come faccio a dirgli che quando deve andare ad analizzare il secondo Case non deve ripartire dalla posizione 1 del vettore valori ma dalla posizione 4? per poter poi prendere gli altri valori in base al nuovo N...ecco è questo il problema che mi affligge perché bene o male a questa cosa che mi hai detto ci ero arrivato bene o male...

come faccio a dirgli che quando deve andare ad analizzare il secondo Case non deve ripartire dalla posizione 1 del vettore valori ma dalla posizione 4?
    Semplicemente tieni una variabile che incrementi man mano.

cioè in che modo? mi faresti un esempio gentilmente?

cioè in che modo? mi faresti un esempio gentilmente?
    Mi sembrano cose talmente elementari (e pure "logiche") che sarebbe imbarazzante fare l'esempio.

Tieni una variabile 'idx', inizialmente a 0. Il primo Case ti dice 3? Copi 3 elementi, dopo la copia di ogni valore incrementi idx. Evidentemente alla fine di questo idx varrà 3. E sarà già pronto per il prossimo Case.

appunto perché mi sembra così stupida come cosa che sono molto sospettoso... ....scherzo...ora provo e ti faccio sapere grazie

nel pezzetto di codice che ti ho fatto vedere prima dentro a quel for voglio usare quel vettore Valori creato in un altra classe ma mi dice
    risultati cannot be resolved

come lo devo richiamare??

Permessi di invio