Ciao ..
sento spesso dire che bisogn apreoccuparsi dell'ipotesi che un utente possa avere disattivato JavaScreept ..
chi sarebbe così gentile da dirmi come si fà per disattivarlo ?
Grazie
Ciao ..
sento spesso dire che bisogn apreoccuparsi dell'ipotesi che un utente possa avere disattivato JavaScreept ..
chi sarebbe così gentile da dirmi come si fà per disattivarlo ?
Grazie
Dipende dal browser, normalemente e in "impostazioni/preferenze" in crhome non puoi disattivalo (cerca in google "attivare javascript" poi esegui l'operazione al contrario)![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie ..
credo comunque non sia una prassi molto diffusa .. visto che non è neanche così tanto intuitivo !
Dico per il fatto di preoccuparsi o meno di impostare un sito con funzionalità JS, che possa dare problemi per quegli utenti con JS disattivato
Consiglio, sviluppa il sito comunque perché sia funzionate/fruibile (al limite con qualché limitazione) anche con js disattivato, parti dal principio che js deve aiutare/migliore un sito non limitarlo/bloccarlo.Originariamente inviato da JANUS70
Grazie ..
credo comunque non sia una prassi molto diffusa .. visto che non è neanche così tanto intuitivo !
Dico per il fatto di preoccuparsi o meno di impostare un sito con funzionalità JS, che possa dare problemi per quegli utenti con JS disattivato![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ma che ci sia un modo per testare dal codice se JS è attivo o meno .. per poter eventualmente buttar fuori un bel messaggio ?
grazie
sul tag 'noscript' ho trovato .. grazie !
sul fatto di attivare o meno JS .. ho trovato questo per IE ..
ma sembra non funzionare (non so se influisca ma ho la versione 6)
seguito le istruzioni al contrario .. selezionato tutte e 3 le voci su disattiva .. chiuso IE e riaperto .. ma JS continua a funzionare !
Come attivare i javascript in Internet Explorer 5 e successive
Apri il menu Start --> Impostazioni --> Pannello di controllo.
Cerca l’icona Opzioni Internet e clicca 2 volte su di essa.
Nella finestra di dialogo seleziona la scheda Protezione.
Assicurati che l’icona Internet sia attiva.
Clicca su Personalizza livello.
Scorri la finestra di dialogo fino a quando non arrivi all’area Esecuzione Script.
Seleziona l’opzione Attiva in tutti e tre i casi relativi agli script.
Clicca su OK per chiudere le finestre e salvare le impostazioni.
Chiudi e poi riavvia IE per utilizzare le nuove impostazioni.
nessuno .. !?![]()
Ma se proprio vuoi fare la prova e non riesci a disattivare javascript, non puoi semplicemente provare a non metterli nelle pagine da testare?![]()
![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum