Non so se è la sezione adatta, perchè il seguente problema potrebbe non essere dovuto ad un virus, ma provo ogni strada.
Caratteristiche PC:
* Portatile HP Compaq nx9110
* Pentium 4 2.8 Ghz
* RAM 2Gb
* ATI 9100igp
* XP service pack 3
* Non sapendo esattamente da quando si presenta il problema non so ovviamente cosa può averlo scatenato, ma negli ultimi mesi ho installato una rete hamachi, un HD esterno e ho avuto il seguente problema (risolto grazie a voi) di virus link discussione
Da qualche tempo durante la visione di film in streaming e con i videogame ci sono rallentamenti che durano qualche istante (da 10 ai 30 secondi) e che i ripetono ciclicamente. Con i video game in questi momenti il frame rate si abbassa molto, e con i video in streaming oltre al video si muove a scatti anche il mouse, e il player (per esempio quello di megavideo). Il fatto strano è che si ripete ciclicamente (non saprei dirvi ogni quanto, varia, diciamo ogni 2-10 minuti e dura dai 10 ai 30 secondi). Il problema si presenta anche con giochi che fino a qualche mese fa andavano benissimo. Non so se il problema sia solo legato ai videogiochi e streaming, potrebbe essere continuo ma visibile solo quando il pc/scheda grafica sono più caricati di lavoro (è solo un ipotesi).
Cercando in rete ho trovato qualcosa chiamato "stuttering ciclico", che dovrebbe essere il mio problema, e si dice possa essere dovuto alla condivisione dell'indirizzo IRQ della scheda video con altre periferice. In gestione periferiche ho trovato che l'IRQ della scheda video è effettivamente condiviso con altre periferiche:
Controller host texas instrument IEEE 1394... IRQ16
Controller USB - controller open host NEC... IRQ16
scheda PCMCIA - texas instument... IRQ16
scheda video - radeon... IRQ16
ma è anche vero che per anni questo problema non si è presentato. Quindi escluderei che sia l'IRQ.
Che ne pensate?
Grazie
PS
Adesso eseguo una scansione con http://www.suspectfile.com/systemscan e appena fatto vi carico il file in mediafire.

Rispondi quotando