Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema file swf con loadMovie

Salve a tutti.
    Ho un piccolissimo problema: devo far caricare all'interno di un filmato flash un'altro filmato swf, nessun problema utilizzo la veriabile loadMovie e metto all'interno del filmato principale un clip filmato vuoto in modo da richiamare il secondo file swf.
    Funziona tutto, ma ho un piccolo problema:
    Il secondo file (chiamo per convenzione "secondo.swf")è all'interno di una cartella chiamata "auto" (quindi non nella directory principale), e "secondo.swf" richiama un file xml ("foto.xml").
    Il problema è che testando il file secondo.swf da solo funziona perfettamente, richiamando invece all'interno del file principale ("index.swf") pur dando l'indirizzo corretto (quindi auto/secondo.swf) il file flash viene richiamato, ma purtroppo il file xml lo ricerca all'interno della directory principale (e non nell'indirizzo auto/foto.xml), come posso ovviare a tale problema?

PS. ovvio che non posso cambiare gli indirizzi ed il codice action script del file secondo.swf altrimenti sarebbe una cretinata qualcuno puo' aiutarmi?

Ciao,
    alla tua domanda è stato risposto molte volte su questo forum in quanto quello che indichi è un problema abbastanza comune.
    Il modo di risolvere è proprio quello che tu indichi "una cretinata"
    Devi sopportare il fatto che testando da solo il file secondo.swf non ti troverà l'xml, perchè nell'actionscript del file dovrai indicare come percorso "auto/foto.xml" in quanto, quando secondo.swf è richiamato nel file swf principale, i percorsi diventano relativi alla posizione dell'swf principale e non più relativi alla posizione di "secondo.swf".

Utente di HTML.it
    il problema purtroppo e' proprio quello che non posso modificare il file secondo.swf.
    Mi sa che l'unica soluzione è aprire un popup con la pagina html con all'interno il file secondo.swf soluzione davvero pessima

Quando nel codice actionscript richiama il file xml da caricare cambia il nome da: foto.xml ad .auto/foto.xml
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

Allora, oltre alla soluzione (giusta) del popup html, altro modo per risolvere sarebbe che tu spostassi il file XML nella stessa cartella dove c'è il filmato principale...
    Occhio però a cambiare anche i percorsi (url) delle immagini richiamate dall'xml...
    ma se non puoi fare neanche questo spostamento dei files su server, allora l'unica cosa da fare resta il popup.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rubikdesign
    Allora, oltre alla soluzione (giusta) del popup html, altro modo per risolvere sarebbe che tu spostassi il file XML nella stessa cartella dove c'è il filmato principale...
    Occhio però a cambiare anche i percorsi (url) delle immagini richiamate dall'xml...
    ma se non puoi fare neanche questo spostamento dei files su server, allora l'unica cosa da fare resta il popup.
    Ciao!
    allora questa era la mia soluzione iniziale, il problema è proprio quello!!!
    Mi spiego: questa gallery e' identica per 2 sezioni: auto e moto.
    Quindi se metto le due cartelle divise per le foto ma richiamo l'xml che ha lo stesso nome per entrambe le sezioni una delle due gallerie sarebbe identica all'altra.
    Non mi resta quindi altra soluzione del popup, poichè non esiste nessun'altra funzione per richiamare un file flash esterno che non sia soggetto a quella problematica sopracitata (ho anche provato a caricarlo con loadmovienum ma ovviamente non cambia nulla).
    Se qualcuno conosce un metodo per bypassare il problema, lo dica pure.
    Grazie

Permessi di invio