Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Utilità dei link nofollow

Salve carissimi abitudinari della sezione!

Vorrei aprire una discussione riguardante i link nofollow. Spesso si legge su varie risorse online che i link nofollow risultano inutili per il posizionamento e servano solo per portare visite dirette al sito, visitatori che seguono il link.

Circa un mese fa ho iniziato un esperimento a riguardo, ponendomi determinati paletti e tutt'ora procede.
    Avete mai fatto esperimenti a riguardo?

Siamo sicuri che i motori non posizionino con i link nofollow, siamo sicuri che tutti i motori non posizionino?

Mi raccontate di vostre esperienze a riguardo?

io, rimango dell'idea che qualche valenza ce l'abbia... Secondo me non vengono del tutto ignorati, ma ad esempio google sa che da una certa pagina la tua pagina viene linkata, quindi si avranno dei vantaggi.
    Non ho esperienze personali dirette, ma è una semplice senzazione...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Utilità dei link nofollow

Originariamente inviato da RoPaRo
    Siamo sicuri che i motori non posizionino con i link nofollow, siamo sicuri che tutti i motori non posizionino?
    Decide sempre e comunque Google che importanza dare... ed è anche logico: figurati se una società con giro d'affari di svariate centinaia di milioni di dollari si lascio influenzare dai webmaster... non è mai stato così.

Ultimamente, inoltre, ho avuto parecchie segnalazioni su pagine con no follow ed il sito ha ottenuto un forte interesse e numero di accessi da Google...

E' solo un consiglio che dai, poi è Google che decise se, quando, come, perchè, e la valenza...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Re: Utilità dei link nofollow

Originariamente inviato da Linkato
    Decide sempre e comunque Google che importanza dare... ed è anche logico: figurati se una società con giro d'affari di svariate centinaia di milioni di dollari si lascio influenzare dai webmaster... non è mai stato così.
    Che sia Google in ultima istanza a decidere cosa fare sono d'accordo con te, ma per il resto il nofollow non è un consiglio del webmaster, ma una preciso strumento che i motori offrono a chi gestisce un sito: http://www.google.com/support/webmas...t&answer=96569
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Secondo alcune teorie bhs, ricevere troppi nofollow farebbe inquadrare il sito come spam, se non c'è un adeguato contrappeso di link puliti.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Re: Re: Re: Utilità dei link nofollow

Originariamente inviato da rigby76
    Che sia Google in ultima istanza a decidere cosa fare sono d'accordo con te, ma per il resto il nofollow non è un consiglio del webmaster, ma una preciso strumento che i motori offrono a chi gestisce un sito: http://www.google.com/support/webmas...t&answer=96569
    Non ho capito... mi stai dicendo una novità che non so?

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Secondo alcune teorie bhs, ricevere troppi nofollow farebbe inquadrare il sito come spam, se non c'è un adeguato contrappeso di link puliti.
    Non credo... specialmente con i social come Yahoo Answ... che hanno il no-follow, può capitare infatti d'essere "pesantemente" segnalato senza avere link diretti... non succede nulla, anzi hai un miglioramento nell'interesse di Google.

Anche una segnalazione senza link diretto, solo con il nome del sito e suffisso, viene comunque "interpretata" da Google...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Re: Re: Re: Utilità dei link nofollow

Non ho capito... mi stai dicendo una novità che non so?
    Non so, cos'è che non ti torna? Affermavo solo che l'uso nofollow è ufficialmente riconosciuto da motori di ricerca, che lo consigliano in certe situazioni, vedi documentazione linkata.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Non credo... specialmente con i social come Yahoo Answ... che hanno il no-follow, può capitare infatti d'essere "pesantemente" segnalato senza avere link diretti... non succede nulla, anzi hai un miglioramento nell'interesse di Google.
    Si, può capitare, ma può capitare anche l'opposto... è una questione di pesi che google sa valutare molto più di quanto possiamo discutere qui... la mia osservazione era solo per completezza, non dico sia sempre così in qualunque caso, anche perchè altrimenti sarebbe facile boicottare la concorrenza.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Secondo voi è possibile posizionare un sito per chiavi competitive solo con link nofollow? Magari in un motore minore come Yahoo.

Permessi di invio