Ciao a tutti,
sono nuovo e premetto che conosco poco o nulla di ASP.
Mi ritrovo a mettere mani ad alcune pagine ASP già fatte, a cui devo apportare delle modifiche. In particolare, c'è una form che mi dà problemi:
questa form contiene due combobox che prendono i dati da DB, ed in particolare la selezione dei dati della seconda avviene solo nel momento in cui l'utente seleziona un'opzione nella prima; per intenderci meglio nella prima combo si trovano le province e nella seconda le città, e alla selezione della provincia vengono proposte tutte le città che fanno parte di quella provincia. Per fare ciò, alla selezione della prima, viene fatto il submit della form, e al ricaricamento della pagina viene riempita la seconda combo leggendo il valore dalla pagina di cui è appena stato fatto il submit (tramite Request("Provincia"), dove "provincia" è il nome della prima combo).
Fin qui tutto ok, il problema lo si ha con gli altri campi della form, in particolare con i campi testuali: se all'interno di un campo un utente inserisce due parole staccate (per esempio nel campo cognome 'De Filippo'), al ricaricamento della pagina il campo cognome presenterà solamente 'De', perdendosi la seconda parte inserita.![]()
Il valore viene letto nel seguente modo:
<INPUT maxLength=30 size=30 name=cognome value=<%=Request("cognome")%>>
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
PS: ho provato a inserire nella pagina Response.Write(Request("cognome")), e legge il cognome nella maniera corretta...
Ciao e Grazie
Fabio

Rispondi quotando
