Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    114

    inserire motore di ricerca

    Ciao, volevo sapere se esiste la possibilità di inviare query ad un motore di ricerca e poi visualizzarle nel proprio sito web.

    In pratica la mia pagina è composta da un semplice campo input di testo e da un bottone di submit. Il mio obiettivo è quello di permettere all'utente di effettuare delle ricerche nel web e visualizzare i risultati all'interno del mio sito (in un'apposita pagina php).

    Ho provato a cercare le API dei vari motori di ricerca; ad esempio le API di Google sono in AJAX e non fanno proprio al caso mio (preferirei evitare di usare Javascript). A me va bene qualsiasi motore di ricerca (Google, Bing, Yahoo, Altavista...) che possa permettere quello che ho descritto sopra.

    Ho pensato anche di usare iframe, ma oltre ai risultati visualizzerei l'intera pagina dei risultati.
    Qualcuno conosce qualche script o qualche modo?

    Grazie

  2. #2
    vado a memoria...
    mi pare su google ci sia un servizio del genere. è offerta la possibilità di linkare nel proprio sito il motore di ricerca di google con relative ricerche...


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    114
    Google permette anche di creare dei motori di ricerca "personalizzati", ma sono in AJAX e difficilmente personalizzabili (CSS). Io cercavo qualcosa lato server che mi permettesse di inviare una query al motore di ricerca e visualizzarne i risultati!

    Yahoo! invece permette di inserire un form personalizzabile, ma poi visualizza i risultati nel proprio sito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.