Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1

    Risultato prova scritta di Matematica Discreta

    Oggi sono usciti i risultati dello scritto di Matematica Discreta, ed in passsato mi avete massacrato sul mio "thread universitario" e sono un pò restio a comunicarvi i risultati. Ho però un bel dubbio e quindi, preparandomi alle vostre prese per il culo ve lo sottopongo:

    Sul sito della professoressa, nella zona "risultati" c'è una bella lista con tutti i voti, e alla fine c'è la dicitura "Tutti gli altri sono risultati gravemente insufficenti". Ad occhio e croce non sembra infatti che ci siano i voti di tutte le persone che hanno dato l'esame.

    Il dubbio è il seguente, io risulto aver preso 15, quello che voglio capire è se quella la posso ritenere "al lista degli ammessi alla prova orale" e quindi vuol dire che io sono stato "ammesso con riserva".

    Purtroppo la professoressa ora non mi risponde ne per e-mail ne al telefono, ed il ricevimento è tra cinque giorni. Essendo che l'orale è alle porte, vorrei capire se mi devo preparare per l'orale, o devo continuare a prepararmi per lo scritto.

    Lo chiedo qui perchè magari c'è qualcuno che è più pratico di me nelle dinamiche universitarie, nel mentre incrocio le dita e spero che la professoressa mi risponda alla mail (benchè non abbia mai risposto ad una mia mail ).

    P.S: Dimenticavo la prenotazione dell'esame orale l'ha fatta fare a prescindere a tutti quelli che si sono presentati allo scritto. Quindi non posso regolarmi nemmeno su quella visto che "tutti risulteranno iscritti all'orale".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    15?alla faccia della riserva di solito 17 è ammesso con riserva

    ma ca*o l'obiettivo dovrebbe essere 30, non essere ammesso con riserva, soprattutto in esami che non richiedono studio in quanto dovrebbero essere bagaglio di scuola superiore..e quando ti troverai a studiare 1200 pagine di libro alla perfezione di una materia di cui non hai mai sentito parlare?

  3. #3
    Probabilmente è dovuto al disastroso esito globale.

    Il voto più basso tra quelli elencati qual è?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    dipende dal professore, chiedi a qualcuno che frequenta con te, in quanto noi non possiamo sapere se quel professore ammette con riserva con il 15 oppure no.

    Ma il voto piu' basso nella lista qual era?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Il voto piu basso della lista ammetto a malincuore che era il mio. Matematica discreta però è tutto tranne che "facile" e non ha niente a che spartire con "il bagaglio culturare delle scuole superiori".
    Non crediate comunque che prendere 15 mi rende felice, ci sono rimasto davvero male ma intanto questo è un preappello: Mi spaccherò in due per andare il meglio possibile all'orale, se proprio va male (faccio le corna) mi ripresenterò all'appello.

    Ad ogni modo, dalle persone che ho sentito pare che il significato almeno "logico" di quella scritta è che:

    Quelli segnati hanno un voto sufficiente per essere ammessi all'orale; Tutti gli altri sono gravemente insufficienti e quindi non ammessi;

    E questa difatti sembra l'ipotesi piu logica.
    Tra l'altro non sono l'unico ad essere segnato con un voto minore di 18, e non avrebbe senso a questo punto segnare il mio 15 e non segnare il voto degli altri.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Originariamente inviato da trinityck
    Probabilmente è dovuto al disastroso esito globale.

    Il voto più basso tra quelli elencati qual è?
    Che comunque ammettermi all'orale con un 15 di certo non è chissa quale agevolazione, significa che per passarlo dovrò riuscirli a recuperare sulla teoria quei 3 punti mancanti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Se è ancora come quando lo feci io, Matematica Discreta è un esame pittosto difficile, l'unico problema è che con 15 allo scritto devi fare un orale da paura per prendere comunque un voto basso.

  8. #8
    Originariamente inviato da Neptune
    Che comunque ammettermi all'orale con un 15 di certo non è chissa quale agevolazione, significa che per passarlo dovrò riuscirli a recuperare sulla teoria quei 3 punti mancanti.
    Beh, dipende da con che filosofia lo affronti. Non so se Matematica Discreta è uno degli "esami impossibili" che vanno passati e basta, senza pensare al voto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da trinityck
    Non so se Matematica Discreta è uno degli "esami impossibili" che vanno passati e basta, senza pensare al voto.
    Per capirlo probabilmente basterebbe sapere da neptune il voto medio dello scritto..
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    Originariamente inviato da Pastore12
    Per capirlo probabilmente basterebbe sapere da neptune il voto medio dello scritto..
    Il voto medio di chi l'ha passato è di 20.
    C'è qualche picco "piu alto" che arriva a 26, ma non sono nemmeno l'unico 15. E ce ne sono molti attorno al 18.

    Del resto ero l'unica matricola li in mezzo, credo che la cosa conti non poco.

    Detto questo si, miro a passarlo, non voglio nascondermi dietro il voto di nessun'altro, so solo che per me discreta è una fucilata e un 18 mi farebbe essere così felice da mettermi a piangere. E questo perchè passando anche discreta avrei passato TUTTI gli esami del primo semestre che di per se è un ottimo risultato.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.