Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Goojje

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Goojje

    Dopo la recente polemica sorta tra Google ed il Governo di Pechino, in Cina è comparso un suo clone 'Goojje', creato, pare, da una studentessa del Guangdong. Cina: ’Goojje L’invasione dei cloni cinesi, dunque, sembra non avere fine e colpisce anche il più famoso motore di ricerca del Web, è da poco accessibile, infatti, la home page di Goojje. Secondo l’agenzia Reuters, il nome proviene da un gioco di parole: la pronuncia cinese della sillaba gle sta per 'fratello', mentre jje significa 'sorella maggiore', quindi vorrebbe far intendere 'la sorella maggiore di fratello Google'. Ma sul sito compare una frase di richiamo su Goojje, sperando di far desistere Google dal lasciare la Cina, con una frase dal chiaro significato: 'La sorella maggiore sarebbe molto felice se il fratello decidesse di abbandonare il progetto di lasciare il paese rimanendo con la sorella'. A quanto sembra, il motore di ricerca funziona, sebbene non fornisca gli stessi risultati di Google, ma altri più in tono con l’ideologia del Paese.
    Che ne pensate?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  2. #2
    che per il logo si sono sprecati, hanno usato l'orma piu' sfruttata della storia della grafica


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Mi chiedo una cosa, se hanno questo nuovo portale che filtra i risultati perchè chiedono a google di restare? Tra l'altro vogliono che resti con o senza filtri?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da rebelia
    che per il logo si sono sprecati, hanno usato l'orma piu' sfruttata della storia della grafica

    Così diventa tecnico!

    (Che poi cosa sarebbe, una impronta di cane?)
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Originariamente inviato da Aires
    Mi chiedo una cosa, se hanno questo nuovo portale che filtra i risultati perchè chiedono a google di restare? Tra l'altro vogliono che resti con o senza filtri?
    immagino CON filtri.. altrimenti tutto ciò non avrebbe senso.. chiedono di restare probabilmente perchè google ha un nome un po' più grosso di goojje, più "famoso" ... insomma se oggi da un giorno all'altro tolgono google dall'italia, per quanto ci siano altri motori di ricerca, beh, un po' di scompiglio si crea
    (oltre al fatto che non so se li usino anche tutti gli altri prodotti google, gmail in primis.. )
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Però se google resta con tanto di filtri (cosa più probabile) penso che il nuovo portale non prenderà molto piede
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    Originariamente inviato da Aires
    Però se google resta con tanto di filtri (cosa più probabile) penso che il nuovo portale non prenderà molto piede
    boh.. chissà che dinamiche strane ci saran dietro ste cose
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Penso sia più una provocazione/voglia di apparire che altro, senza contare che non sarà certo ai livelli di Google.
    Inoltre, si che ai cinesi poco gli importa di queste cose, ma Google ha ottenuto il copyright sulla struttura grafica della home page, se volessero potrebbero far neri i gestori di tale clone.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Alhazred
    Penso sia più una provocazione/voglia di apparire che altro, senza contare che non sarà certo ai livelli di Google.
    Inoltre, si che ai cinesi poco gli importa di queste cose, ma Google ha ottenuto il copyright sulla struttura grafica della home page, se volessero potrebbero far neri i gestori di tale clone.
    Effettivamente
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.