Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mini adsl

Utente di HTML.it

Mini adsl

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere 2 o 3 informazioni confidando sulla competenza di questo magnifico forum.
    Io faccio parte della moltitudine di utenti serviti da una centralina fornita di minidslam con una velocita' massima di 640kb.Sul sito della telecom e' apparsa da qualche giorno una novita' sull'ampliamento come da screen:

vengo alle domande:
    1)questo dslam ethernet apportera' dei miglioramenti in termini di banda?Si arrivera' ai fantomatici 2mb minimi?

2)La centrale principale del paese e' fornita dalla 7mb,e dista in linea d'aria circa 1km se io mi dovessi far cambiare numero facendomene dare uno di questa cabina usufruirei anche io dei 7mb?

3)visto che non sono raggiunto da nessun altro servizio neanche via antenna,e chiamando il 187 continua a dirmi che io ho una 7mb(secondo me da denuncia)e quindi per loro sono a posto,(tra l'altro pago come gli utenti effettivamente serviti),cosa posso fare per farmi aumentare questa benedetta banda visto che serve per la mia attivita'?

Grazie a tutti per la pazienza

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) no
    2) non puoi
    3) niente

Utente di HTML.it
    che colpo al cuore tutte e 3 negative,ma cosa e' di preciso allora questo dslam ethernet light?E cosa dovrebbero mettere invece sulla mia centrale per portarla a 7mb?

Guest

Re: Mini adsl

Originariamente inviato da djpatch
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere 2 o 3 informazioni confidando sulla competenza di questo magnifico forum.
    Io faccio parte della moltitudine di utenti serviti da una centralina fornita di minidslam con una velocita' massima di 640kb.Sul sito della telecom e' apparsa da qualche giorno una novita' sull'ampliamento come da screen:

vengo alle domande:
    1)questo dslam ethernet apportera' dei miglioramenti in termini di banda?Si arrivera' ai fantomatici 2mb minimi?

2)La centrale principale del paese e' fornita dalla 7mb,e dista in linea d'aria circa 1km se io mi dovessi far cambiare numero facendomene dare uno di questa cabina usufruirei anche io dei 7mb?

3)visto che non sono raggiunto da nessun altro servizio neanche via antenna,e chiamando il 187 continua a dirmi che io ho una 7mb(secondo me da denuncia)e quindi per loro sono a posto,(tra l'altro pago come gli utenti effettivamente serviti),cosa posso fare per farmi aumentare questa benedetta banda visto che serve per la mia attivita'?

Grazie a tutti per la pazienza
    Come detto da fivendra non puoi , il fatto che al 187 ti dicano che hai una 7mega è corretto leggi qui

http://www.alice.it/navigare/alice_7mega.html

se clicchi sulla sinistra su limitazioni del servizio troverai scritto che per i paesi Digital Divisi con le minidslam la velocità massima sarà di 640kb

Re: Re: Mini adsl

Originariamente inviato da Andrea786
    Come detto da fivendra non puoi , il fatto che al 187 ti dicano che hai una 7mega è corretto leggi qui

http://www.alice.it/navigare/alice_7mega.html

se clicchi sulla sinistra su limitazioni del servizio troverai scritto che per i paesi Digital Divisi con le minidslam la velocità massima sarà di 640kb
    Cosa dovrebbero mettere nella tua centrale?
    Installare un Dslam. Il fatto che la tua centrale abbia un Mini DSlam anzichè un Dslam potrebbe essere dovuto al fatto che Telecom Italia non abbia possibilità di arrivare ad alimentare un Dslam attraverso fibra ottica. Oppure potrebbe essere un fatto di costi.........Ciao
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Guest

Re: Re: Re: Mini adsl

Originariamente inviato da francesco@68
    Cosa dovrebbero mettere nella tua centrale?
    Installare un Dslam. Il fatto che la tua centrale abbia un Mini DSlam anzichè un Dslam potrebbe essere dovuto al fatto che Telecom Italia non abbia possibilità di arrivare ad alimentare un Dslam attraverso fibra ottica. Oppure potrebbe essere un fatto di costi.........Ciao
    eheheheheh se servisse solo un Dslam sarebbe troppo semplice , purtroppo mi sa che serve prima di tutto la fibra ottica ( e non e cosa da poco ) e poi i soldi per mettere su una rete del genere

Utente di HTML.it
    sicuramente da me la fibra non c'e',ma son sicuro che non c'e' neanche nella centrale principale del paese,eppure a meno di un km da me li vanno a 7mb.

Originariamente inviato da djpatch
    sicuramente da me la fibra non c'e',ma son sicuro che non c'e' neanche nella centrale principale del paese,eppure a meno di un km da me li vanno a 7mb.
    La rete di trasporto in fibra Telecom (SDH et similia) c'è da almeno una ventina d'anni ed attualmente tutte le forniture xDSL superiori alla 640 ADD sono attestate su centrali interconnesse a tale rete (o su miniCAB afferenti a centrali).

Originariamente inviato da Ameno
    La rete di trasporto in fibra Telecom (SDH et similia) c'è da almeno una ventina d'anni ed attualmente tutte le forniture xDSL superiori alla 640 ADD sono attestate su centrali interconnesse a tale rete (o su miniCAB afferenti a centrali).
    Se nella tua centrale c'è un MiniDslam,in un altra ci deve essre per forza un Dslam. I MiniDslam vengono serviti per forza da Dslam padri ai quali viene installata e collaudata una piastra con uscita flussi elettrici.I quali a loro volta vengono instradati verso la tua centrale di appartenenza.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it
    in linea teorica allora basterebbe mettere un dslam ethernet "padre" come quello della centrale principale per andare a 7mb anche io pur non avendo fibra.Presumo pero'che il costo di questo dslam sia proibitivo e d'altronde visto che paghiamo come tutti gli altri non vedo quale possa essere il motivo per cui debbano aggiornarci la centrale anche a noi.
    Moriremo con sta 640 insomma

Permessi di invio