Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Semiacustica Blues

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Semiacustica Blues

    causa anima blues ho comprato questa bellissima e gustosa semiacustica, non vedo l'ora che arrivi, cosa ne pensate?



  2. #2

    Re: Semiacustica Blues

    Originariamente inviato da scarmar
    causa anima blues ho comprato questa bellissima e gustosa semiacustica, non vedo l'ora che arrivi, cosa ne pensate?


    che le semiacustiche ibanez non sono niente male, ma vanno provate prima (come tutti gli strumenti ) .. comprata a scatola chiusa? perchè appunto, tutti gli strumenti per quanto mi riguarda andrebbero provati prima di esser comprati, non uno uguale, proprio quello che vuoi, perchè ci son differenze tra chitarra e chitarra dello stesso modello (fender e squier son 2 esempi lampanti.. ) in special modo una semiacustica non credo la comprerei MAI facendomela spedire senza averla provata
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    le fender/squier si provano prima, ci sono fender che suonano bene e fender che suonano male (visto che vengono infornate), se prendi un gibson suona bene punto, visto che è legno stagionato, è difficile trovare una gibson che suoni male! un mio amico ha preso una heritage sul mercatino e suona da dio, ho fatto la stessa cosa con questa perchè so che le ibanez suonano bene e costano poco, si sa, inoltre ho letto mille mila pareri prima di scegliere marca e modello.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    è arrivata, oltre a costare poco è bellissima ha le finiture perfette e non è tutta vuota dentro ma dove sono i pickup ha il legno massello (la gibson è tutta vuota dentro) anche la cassa sono due tavole accoppiate (come dovrebbe essere), mi ha raccontato il mio maestro che uno comprò una gibson les paul e la sverniciò, sorpresa! erano mille mila pezzi di legno accoppiati, strano ma vero delle volte anche una casa come la gibson fa queste cose, il mio maestro si è complimentato per la scelta e ad un prezzo così non sembra vero avere questa chitarra così!

  5. #5
    Originariamente inviato da scarmar
    (la gibson è tutta vuota dentro)
    non tutte, ne ho provata qualcuna col blocco centrale, per il resto... suonare suonare suonare
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  6. #6
    ma è l' IBANEZ AS93 VLS? ci sto facendo un pensierino anche io

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da soundgarden
    ma è l' IBANEZ AS93 VLS? ci sto facendo un pensierino anche io
    no è l'AS83 costa un pò meno, se vedi sul mercatino c'è uno di salerno che la vende a 300€ compresa di custodia rigida, cmq tra 83 e 93 la differenza non la vedo proprio, vorse nei pickup, oppure la chiamano ora 93, visto che l'83 è uscita fuori produzione, ha anche i segnatasti in abalone! se suoni blues/jazz è spettacolare, c'è anche chi cambia i pickup e mette i gibson '57 e diventa una chitarra da 1500

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Quanto pesa? Come suona senza amplificatore? Sembra bellina a vedersi
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da RokStar
    Quanto pesa? Come suona senza amplificatore? Sembra bellina a vedersi
    è leggera non pesa molto, anche da spenta si fa sentire, ha anche tanto sustain da spenta, incredibile, il mio maestro l'ha provata e ha detto: ah adesso capisco perchè le comprano lo stesso ad un prezzo così basso, dice che risponde benissimo anche nei cambi veloci, se non fosse per la scritta ibanez secondo me è una chitarra che potresti vendere allo stesso prrezzo di una chitarra a fascia alta, io la consiglio!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    non mi piace lo sfondo dietro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.