Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scelta Operatore ADSL + Voce

Salve a tutti !

Sono nuovo del forum, e quindi prima di postare un argomento ho provato a fare una ricerca se qualcuno avesse posto il mio stesso quesito.

Vorrei togliere il Telecom per non pagare più il canone, e mettere un Operatore che mi fornisca ADSL e Voce.
    Qualcuno sa darmi un suggerimento?

Purtroppo, nel girare tra i post, ho visto molti (moltissimi) post con commenti molto negativi su Tele2. Io pensavo proprio di passare a Tele2 come recita la pubblicità. Tanto più che attualmente, ho uso proprio l'ADSL di Tele2, ma senza essere sulla loro rete.

Ho una forte ritrosia a lasciare la mia condizione dato che non ho problemi di linea, di blocco di P2P e altre storie ... ma il canone Telecom non lo sopporto più.

Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo.
    Ale

Guarda, con TELE2 non devi avere molte aspettative perché la situazione a livello nazionale è molto prossima al collasso del sistema. Tutto il traffico delle Vodafone station è dirottato sugli apparati di TELE2 dove possibile, e di conseguenza la banda offerta in media agli utenti è ridicola.

Salvo pochi casi, ovviamente. Ad esempio ci sono utenti (roby06 per citarne uno) che in ULL van benissimo, come tanti altri in WS TELECOM (tu per esempio come vai?).

Ma la stragrande maggioranza degli utenti in ULL si lamenta perché i 7M nominali esistono solo sulla portante

E ti dirò di più: fino ad ottobre scorso avevo la banda praticamente piena (scaricavo a 800-900 KB/s sempre, anche in P2P) poi è successo qualcosa di inspiegabile (i tecnici dicono che la mia linea non ha mai potuto sostenere 7 Mega ) e da allora vado tra i 100 KB/s e 1MB/s.

Chiedi a qualche vicino con TELE2 ULL come si trova, è il test migliore.

Ma se la tua scelta è motivata solo dal fattore prezzo, valuta bene le alternative.
    Per poco di più potresti avere molto di più.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Ciao Core e grazie della risposta.

L'analisi che mi hai proposto è proprio ciò che mi preoccupa!

Fino ad oggi, con canone Telecom e con ADSL Tele2 non sulla loro rete, mi sono trovato bene.
    Ho una linea a 4M e scarico decentemente:

Non ho interruzioni di segnale e solo una volta in quasi 10 anni ho dovuto penare per analizzare un problema.

Ora, però, temo molto quello a cui vado in contro se passassi sulla rete Tele2.
    L'alternativa che ho in mente è Tiscali: un po' più costosa.

Che ne pensate?

Ale

Core Dumped,

ho fatto anche un test usando il server di Ancona ... io vivo a Roma.
    Ecco i risultati.

Ale

Ciao alboscofelix

purtroppo non puoi fare confronti diretti con TELE2 WS su rete TELECOM e TELE2 ULL.

Il livello di congestione della rete proprietaria TL2 segue criteri che sfuggono ad ogni logica previsione. Come dicevo, ci sono utenti che in ULL vanno benissimo - e per benissimo intendo MEGLIO di ALICE (banda anche oltre i 6 Mega pieni, come dimostrano alcune mie vecchie registrazioni che allego di seguito), ma la stragrande maggioranza (me compreso adesso) batte la testa contro il muro perché a malapena riesce a navigare.

Questo per consigliarti di pensarci bene prima di abbandonare TELECOM: potresti ritrovarti, come succede ormai spessissimo ultimamente, di avere una 7M iniziale che accende gli entusiami e poi ritrovarti con un mazzo di carciofi in mano dopo poche settimane, quando chiudono i rubinetti o riposizionano il tuo profilo su un circuito saturo.

Secondo me faresti bene a chiedere a qualche vicino che usa TELE2 ULL per farti un'idea ragionevole sulle aspettative.

Guarda, io andavo così fino ad ottobre scorso:

Come vado oggi l'hai già visto. Per quanto riguarda il server SpeedTest, io di solito scelgo quelli del nord italia che sono meno saturi giusto per strappare qualche KB in più, ma alla fine faccio un confronto col risultato di test.ngi.it e con quello del download di una ISO per aver un riscontro più preciso.

Ti segnalo, se già non l'hai notato, un altro spunto di riflessione: facendo una ricerca su Google con chiave "problemi TELE2 7 MEGA", il primo link che appare contiene il rimando ad un'animata discussione in merito. Le ultime 5 pagine son più che esaustive.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Core,

grazie infinite per tutti i dati che hai citato.
    Ho colto il senso del tuo messaggio sin dall'inizio e l'idea di passare a Tele2 per ora la sto abbandonando. Anche se non conosco vicini che hanno Tele2 ULL.

Tuttavia, quella di lasciare Telecom ... no. Come tutti, mi rode pagare questo canone.

Al momento, se tu dovessi cambiare, chi prenderesti in considerazione ?

Ciao,
    Ale

Originariamente inviato da alboscofelix
    Core,

grazie infinite per tutti i dati che hai citato.
    Ho colto il senso del tuo messaggio sin dall'inizio e l'idea di passare a Tele2 per ora la sto abbandonando. Anche se non conosco vicini che hanno Tele2 ULL.
    Grato di esserti stato utile.

Tuttavia, quella di lasciare Telecom ... no. Come tutti, mi rode pagare questo canone.

Al momento, se tu dovessi cambiare, chi prenderesti in considerazione ?

Ciao,
    Ale
    Personalmente verificherei la presenza di INFOSTRADA ULL (20 Mega o 8 Mega) o TISCALI (10 Mega), ma penserei al "trapasso" solo dopo evidente certezza di essere coperto dalla rete scelta in modo proprietario. Fastweb costa, secondo me, ancora troppo e non ha una copertura estesa come i competitors... ma nella tua zona dovresti fare una verifica.

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Si effettivamente Tele2 dalla sua nascita ad ora non mi ha mai dato problemi, neppure quando ero in WS. Poi sono passato in SA e quindi in ULL. Le velocità sempre ottime e nessun filtraggio P2P :

► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio